Barbara Foria nei panni di Miss Baba Q, la regina della Trap Music

Barbara Foria, attrice comica di professione, interpreta Miss Baba Q, un’artista che, per la prima volta nel panorama musicale, unisce la musica trap-trash-pop–neomelodica-rap napoletana sotto un unico slogan: “Taggam’ o’Cor“.

L’originalità del brano nasce dalla sinergia tra la stessa Barbara Foria, Tuppi (Giuseppe Pio Larocchia), Stefano Vigilante e SaccioP@nza.

Nel videoclip ufficiale del singolo (prodotto da Angapp Music by TUPPI e SYNCRO e realizzato da Lucia Iuorio e Gianmaria Tesauro), attraverso l’ironia e la musica, il personaggio di Miss Baba Q ironizza su se stessa e su tutti coloro che vogliono conformarsi ed omologarsi alla massa.

Cosa serve davvero per essere in tendenza oggi? Avere followers sui social, like e cuori sul profilo, amare ed essere amati virtualmente.
L’idea è di dar spazio ad un personaggio che prenda spunto dagli stereotipi del momento storico musicale e non solo, che esasperi i luoghi comuni ed ironizzi sulle mode ed i fenomeni sociali, contemplando la schiavitù di apparire belli e la necessità di avere una vita virtuale che non finisca mai e sia fuori dal controllo reale.

Nel video di “Taggam’ o’Cor” sono presenti riferimenti ad artisti della scena Trap e Rap quali Young Signorino, Myss Keta, Capo Plaza, Baby K, Liberato, Dark Polo Gang, Fedez, Ghali e Sfera Ebbasta.

Perché la filosofia di Miss Baba Q è che c’è una “TRAPpana” in ognuno di noi. Oggi tutti vogliono essere cool, ma nella vita non conta solo il talento, …ci vuole anche un po’ di “qiul”!

Chiunque tu sia o voglia essere, che tu abbia un’anima trap, trash, social, che tu ti senta Ciro nu’ creatur nir nir o di”mille culur”, vuol dire che hai un cuore da taggare!

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it