Capodanno 2019: tutti gli eventi in Italia per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo, regione per regione

In questo articolo vi abbiamo dato un’idea per passare il Capodanno 2019 se abitate o passate per Milano, mentre, in quest’altro, vi abbiamo consigliato cosa guardare in TV se decidete di passare l’ultima notte di questo 2018 in casa con amici e parenti.

Oggi vogliamo darvi una panoramica completa dei principali eventi sparsi per l’Italia, da Nord a Sud.

Partiamo dalla Lombardia e dal suo capoluogo che, come già citato, vedrà protagonista in Piazza Duomo, Francesco Gabbani, molto probabilmente insieme ad altri artisti che, per ora, non sono ancora stati resi noti.

Rimanendo in Lombardia, segnaliamo il Capodanno di Mantova: la città ospiterà in Piazza Sordello Lo Stato Sociale ed i Planet Funk.

Scendiamo lungo lo Stivale e diamo un’occhiata al Piemonte. L’appuntamento per il 31 Dicembre è fissato ad Asti, in Pizza San Secondo, in compagnia di Jerry Calà e del suo spettacolo “Jerry Calà: una notte da libidine”.

La Liguria offre il concerto gratuito dei The Kolors che, a partire dalle ore 23.30, si esibiranno dal vivo nella zona Pian di Nave (Vicolo Pian di Nave) di Sanremo.

Scivolando più giù sullo Stivale, l’Emilia Romagna, offre 3 appuntamenti:

– Modena ospiterà, in Piazza Roma, l’orchestra Mirko Casadei;

– Bellaria vedrà esibirsi, al Palacongressi Bellaria Igea Marina, Enrco Ruggeri, Federico Angelucci e Baby K, oltre ad un Dj set in collaborazione con Radio Gamma, Radio Lattemiele e Radio Bruno;

– Rimini, offre il concerto gratuito di Nek, in Piazzale Fellini.

Per quanto riguarda la regione Marche, festeggerà l’ultima notte dell’anno con due appuntamenti: ad Ancona, in Piazza del Plebiscito, con Colpesce e, a San Benedetto del Tronto, in Piazza Giorgini, con i Gemelli DiVersi.

La Toscana propone due eventi: Morgan e Raphael Gualazzi in Piazza Michelangelo a Firenze e i Frank DD & Friends ed i Ministri in Piazza San Francesco a Prato.

Passando al Lazio, la Capitale propone, a partire dalle ore 18.00, nell’ambito dell’ “Extrafest – Capodanno a Cinecittà World” (presso il parco Cinecittà World), 10 palchi ed oltre 70 artisti. L’ evento è a pagamento e vedrà esibirsi, tra i tanti, Irama (atteso anche a Bari per il Capodanno di Canale 5), Cristina d’Avena ed i Gem Boy.

In Abbruzzo, invece, l’evento atteso è quello del 1° Gennaio 2019 a Teramo, in Piazza Martiri, dove si esibirà dal vivo Ermal Meta (che, per il 31 Dicembre, sarà tra gli ospiti del Capodanno di Canale 5).

La Campania offre due appuntamenti:

– a Napoli, per l’evento “Terroni Uniti in Piazza Plebiscito”, saliranno sul palco allestito in piazza moltissimi artisti, tra cui O’Zulù, Massimo Jovine e la vocalist Simona Boo dei 99 Posse, Valerio Jovine, Franco Ricciardi, Valentina Stella, Ciccio Merolla, James Senese, Enzo Gragnaniello, Andrea Tartaglia, La Maschera, Dario Sansone, Ntò, M’Barka Ben Taleb e Speaker Cenzou dei Sangue Mostro e Daniele Sepe con il supergruppo di Capitan Capitone;

– a Salerno saranno ospiti Clementino e Max Gazzé per un concerto in Piazza Amendola.

Per quanto riguarda la Puglia, la notte di San Silvestro verrà festeggiata a Bari con il “Capodanno in Musica” di Canale 5 e, per la Basilicata, l’appuntamento è in piazza a Matera, con “L’Anno che verrà”, evento che sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

La regione Calabria saluterà il 2018 con il concerto gratuito di Capo Plaza a Cosenza, in Piazza Bilotti.

Concludiamo il tour negli eventi del Capodanno 2019 con la splendida Sardegna, che offre due appuntamenti:

– in piazza ad Alghero, il “Deejay Time, La Reunion” (spettacolo che vedrà protagonisti i Dj storici di Radio Deejay: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso);

– al Molo Brin di Olbia il concerto gratuito dei Måneskin.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it