Annalisa: Warner Chappell rinnova il suo contratto come autrice

La Warner Chappell Music Italiana, ha rinnovato il contratto di esclusiva come autrice ad Annalisa, che è nel suo roster di autori dal 2014.

Warner Chappell Music Italiana è da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale. Divisione editoriale di Warner Music Group, opera in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

Annalisa, consacrata come miglior artista italiana agli MTV EMA 2018, con il premio Best Italian Act (leggi qui il  nostro articolo a riguardo), oltre ad essersi imposta come una delle cantanti pop più apprezzate del panorama musicale italiano, vanta anche un’importante attività autorale.

Suoi sono i brani di successo del suo ultimo album “Bye Bye“, pubblicato a Febbraio 2018 (per Warner Music Italy) e certificato Disco d’Oro per le vendite.

Con il brano “Il Mondo Prima Di Te” (scritto dalla stessa Annalisa con la collaborazione di Davide Simonetta ed Alessandro Raina), si classifica terza al Festival di Sanremo 2018 e raggiunge la certificazione Platino, oltre a superare le 40 milioni di views del videoclip ufficiale.

Annalisa è co-autrice anche di “Direzione La Vita” (scritto con Davide Simonetta e Alex Andrea Vella – conosciuto come Raige -), brano certificato Disco di Platino, con all’attivo 29 milioni di visualizzazioni del videoclip e della title track “Bye Bye” (scritta con, Riccardo Garifo, Daniele Lazzarin – conosciuto come Danti -,e Patrizio Simonini).

Il singolo “Bye Bye“, scelto come terzo estratto dall’omonimo album, è stato certificato Disco d’Oro e vanta oltre 36 milioni di visualizzazioni su YouTube, mentre, “Un Domani” (scritto da Annalisa con Mattia Balardi, Mario Fanizzi, Riccardo Garifo e Daniele Lazzarin), quarto singolo, interpretato da Annalisa feat. Mr. Rain, è anch’esso certificato Disco d’Oro ed ha all’attivo oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Annalisa ha co-scritto anche brani non da lei interpretati come “L’Ultimo Latin Lover” per Gianna Nannini  e “Every second I’m away” per Tony Hadley, o singoli non contenuti nei suoi album come “Tutto Per Una Ragione“, cantato da Benji & Fede con la stessa Annalisa, che ha ottenuto in breve tempo la certificazione di Doppio Disco di Platino per le vendite e che, con il suo videoclip, ha totalizzato più di 73 milioni di visualizzazioni.

Queste le parole, in merito al rinnovo del contratto con Annalisa, di Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chapperll Music Italiana:

«Siamo felici di poter annunciare il rinnovo del nostro rapporto di esclusiva editoriale con Annalisa, un’Artista di indubbio valore e successo, oltre che un’Autrice ispirata, non solo per se ma anche per altri Artisti. Proseguire il cammino, iniziato insieme nel 2014, ci da forti motivazioni; siamo infatti consapevoli di avere un percorso importante da condividere e nuovi traguardi da raggiungere insieme. Ringraziamo Annalisa per la sua fiducia e siamo persuasi che il nostro futuro insieme saprà regalarci nuove soddisfazioni».

Questo, invece, i commento di Annalisa:

«Sono felice di continuare questo percorso con le persone insieme alle quali è cominciato, quelle che sono state le prime a darmi fiducia anche come autrice; credo che anche grazie alla sinergia tra le persone, unita alla professionalità, si possa arrivare sempre più lontano».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Rispondi