Eman: dal 29 Marzo online “Giuda”, il suo nuovo singolo che anticipa l’album di prossima uscita

Pic by Virginia Bettoja

Verrà pubblicato venerdì 29 Marzo “Giuda” (Jackie & Juliet / Artist First), il nuovo singolo di Eman (protagonista del nostro MIC Artist of Week del 07 Gennaio), che farà da apripista all’album di prossima uscita.

Attraverso la figura biblica di Giuda, il cantautore calabrese affronta la tematica del tradimento, inteso soprattutto come il prevalere del lato oscuro nell’essere umano.

Il brano (già disponibile in preorder su iTunes ed in presave su Spotify a questo link) è stato scritto e composto da Eman e Mattia SKG Masciari (che ha curato anche la produzione) e mixato e masterizzato da Andrea Debernardi.

«“Giuda” è stata scritta in una notte, dopo una serata piuttosto movimentata – spiega Eman in merito al singolo – Parla di tradimento, ma soprattutto di quante volte siamo noi a tradire noi stessi, spesso non accettando la parte meno in luce e (volutamente?) tenuta nascosta. Ma il brano spazia su diversi argomenti e si apre a diverse interpretazioni, seguendo sempre la linea introspettiva che caratterizzerà l’intero album. Giuda non è necessariamente il traditore, Giuda spesso è l’esperienza, la scintilla per tirare fuori il lato più oscuro. Musicalmente, è uno dei brani dell’album dove maggiormente si percepisce la ricerca di un suono riconoscibile e quindi nostro».

Pic by Virginia Bettoja

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it