MCDE live ai Magazzini Generali di Milano

Magazzini Generali Milano presenta “MCDE – Motor City Drum Ensemble”, venerdì 05 Aprile.

MCDE è un ensemble unico nel suo genere, costituito da una sola persona, Danilo Plessow, pioniere della house made in Germany con un tocco retrò e futurista.

MCDE è nato nel 1985 in una piccola città rurale della Germania meridionale, ma presto si è trasferito a Stoccarda, la culla mondiale dell’automobile e la “città motorizzata” della Germania.

Il “Drum Ensemble” è un collegamento alla sua collezione di drum machine classiche, spina dorsale tecnica della sua musica elettronica.

Lo show precedente a MCDE è affidato al progetto Jaxx Madicine (composto da tre musicisti milanesi), con la loro vasta gamma di influenze. “Jaxx” è un’inclinazione del cappello ai ritmi ed alle linee di basso originali, nati dalla Chicago house mentre le lettere “xx”” suggeriscono una passione per il jazz. Questi sono i due ingredienti principali utilizzati dai fondatori dei progetti Turbojazz e Parker Madicine, ai quali si unisce il talentuoso e misterioso Veez_0, un giovane pianista italiano di cui sentiremo ancora parlare nel prossimo futuro.

Turbojazz pianta le sue radici nei ritmi e nei suoni futuristici dell’epoca d’oro della Broken Beat, mentre Parker Madicine si spinge di più verso i suoni e i timbri delle atmosfere spaziali di Detroit. Questi due mondi musicali sono sposati dall’incredibile supporto e dal sostegno armonico di Veez_0.

 

Si ringrazia come sempre lo Staff di Magazzini Generali Milano.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it