Anima: “Respiro nel vento” è il loro nuovo singolo

E’ online “Respiro nel vento”, il nuovo singolo degli Anima, il duo milanese composto dai cantautori Umberto Ascione e Stefano Foglia.

In uno dei periodi più difficili per l’Italia, mentre ci ritroviamo pressoché impotenti a combattere contro un nemico invisibile, ciascuno di noi sta vivendo il proprio dolore, dovuto all’improvvisa perdita di una persona cara o alla lontananza forzata da coloro che più amiamo. Una sensazione terribile, il timore di non aver detto tutto o di non aver fatto abbastanza, un incolmabile senso di vuoto e di profonda solitudine, aggravati dall’impossibilità di condividere la nostra sofferenza e dal rigoroso divieto di trovare conforto in un abbraccio.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, che ripercorre il toccante testo della melodia, descrivendo proprio questa angoscia, il nodo alla gola che improvvisamente si forma quando pensiamo – pur sapendo che non ci riusciremo mai fino in fondo –, di lasciare andare quella persona, sottolineando però che il suo ricordo e la sua essenza rimarranno per sempre vivi dentro di noi, come testimoniano quei lunghi sospiri che sorgono spontanei quando pensiamo a lei, ai momenti vissuti insieme ed alle esperienze che abbiamo condiviso, dato che «in ogni giorno, ogni gesto ci sei. Sei ancora qui!».

Sia il brano che il videoclip sono stati realizzati in seguito all’uscita del primo album degli Anima,“Il mondo dentro” (2018) ed ora, l’attualità del pezzo e l’imprevedibilità dei recenti eventi, hanno indotto la band a pubblicarlo in questo drammatico momento, affinché possa essere di aiuto e conforto per tutti coloro che stanno soffrendo.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it