Simonluca: è online il videoclip di “Libertà”, il suo nuovo singolo

E’ disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “Libertà” (Ghandi Dischi), il nuovo singolo di Simonluca, prodotto da Andrea DB Debernardi e Valerio Tufo, che anticipa il suo prossimo disco, seguito del primo album, “Ascoltami” (2018).

Simonluca, in un ballo immaginario con la donna idealmente amata, riflettendo su sé stesso attraverso questo brano, realizza di essere cresciuto nel profondo della sua interiorità e si sente finalmente pronto ad affrontare un decisivo cambiamento: allontanandosi da una concezione materialistica del rapporto di coppia, esprime invece tutta la sua volontà di costruire una storia fatta d’amore e passione, autentica e genuina, basata sui principi della fiducia reciproca e della libertà.

«Sono consapevole – spiega l’artista –, che nulla duri per sempre, neanche il nostro rapporto, ma proprio per questo voglio viverlo al massimo, qui e ora, lasciando che questa donna m’inebri con la sua conturbante e magnetica sensualità».

Il pezzo, che a noi di MIC è subito piaciuto moltissimo per le sonorità latineggianti e fresche, è un inno alla passione ed all’amore; un brano che ti entra in testa e ti fa muovere le gambe.

Il videoclip di “Libertà”, diretto da Steve Michael, è stato girato due giorni prima del lockdown da emergenza COVID-19. Queste, le parole del regista:

«Quando ho ascoltato per la prima volta la canzone, sono stato colpito subito dal sound, fresco e innovativo che ti fa venire voglia di ballare. Per questo nella scrittura del copione ho voluto che tutto fosse un viaggio: i colori, le luci, la danza, l’amore. Volevo che il video trasmettesse un senso di libertà!».

 

Biografia.
Simonluca nasce a Milano nel 1992. Sin da piccolo si appassiona a qualsiasi forma d’arte, soprattutto alla musica ed al canto. Il 29 Giugno del 2016 pubblica il suo primo brano, una cover in Italiano di “Sofia” di Alvaro Soler, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. Il 02 Giugno 2017 esce il suo primo singolo ufficiale, “Ascoltami”, brano prodotto e masterizzato da Andrea Blanco, accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Mattia Biancardi. Successivamente, SimonLuca pubblica “Love”, “Another World” (due brani in lingua inglese), “Qui con te” (feat. Diluvio) e “Funky”. In seguito alla pubblicazione di questi singoli, decide di unire i suoi lavori in un album. Nasce così “Ascoltami”, il primo disco di SimonLuca, che include 7 inediti e 3 cover. “Libertà” è il suo nuovo singolo, accompagnato dal videoclip ufficiale, per la regia di Steve Michael.

 

Si ringraziano l’Ufficio Stampa CGP Comunicazione e Simonluca per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it