La talentuosa cantautrice siciliana Gloria pubblica “Centomila Favole”, il suo singolo d’esordio

E’ “Centomila favole“, il singolo d’esordio della giovanissima cantautrice siciliana Gloria, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Scritto da Gloria e Lighea, prodotto da Anteros Produzioni ed arrangiato da Umberto Iervolino, “Centomila Favole” è un brano potente, impreziosito dalla voce avvolgente di Gloria: racconta che le avventure della vita non sono sempre una favola a lieto fine e la giovane protagonista lo scopre grazie a delle delusioni che diventano però l’opportunità di porsi delle domande e trovare delle risposte. I sogni costruiti da sè e dalla società quando era una bambina verranno però demoliti solo in parte, infatti lei non perde la fiducia nell’amore e nei rapporti umani, anzi capisce che ognuna delle due parti si trova alla ricerca di un delicato equilibrio di relazione.

«Inizio questo percorso con la mia prima canzone in cui mi sono realmente confrontata con me stessa. – afferma Gloria –. In fondo, quello che vale per me, può valere anche per l’altro, si è tutti sulla “stessa barca” e bisogna imparare a remare assieme».

Il progetto vanta la partecipazione di Silvana Matarazzo come consulente di immagine.

 

Biografia.
Gloria Tumbarello, in arte Gloria, è una cantautrice siciliana di Mazara del Vallo, classe 2003. Fin da piccola manifesta l’amore per la musica, prima studiando danza e poi canto con la sua prima insegnante Daniela Spalletta e pianoforte con il maestro Francesco Accardo. Si esibisce in diversi spettacoli danzanti e teatrali, a volte come cantante solista, attrice e/o ballerina: “Divina Commedia Opera”, “Il lamento di Danae”, “il Minotauro di Durrenmat”, tutte con la regia di Carla Favata; esperienze che ne arricchiscono la sua formazione artistica. Studia sax durante le scuole medie, seguita dal maestro Francesco Cardonna, e prosegue gli studi del canto con l’insegnante Roberta Calì che la seleziona come corista nel coro delle voci bianche dell’Ente Musicale Trapanese, dove si esibisce in opere quali “La bohème”, “Falcone e Borsellino il muro dei martiri” e “Tosca”. Debutta al TMO di Palermo con il monologo “Alle ragazzine piace essere sculacciate” di Harold Pinter. Nel 2017 vince il cantagiro regione Sicilia e dal 2018 prosegue gli studi del canto con i vocal coach Fabio e Ivan Lazzara. A questo punto Gloria si rende conto che la musica e l’arte non sono solo una passione ma il sogno di farne un mestiere e coglie sempre ogni occasione di studio con professionisti del mondo dello spettacolo attraverso stage formativi e iscrivendosi ad un percorso accademico presso la “Lighea voice and performance Academy”. Il 2021 e’ l’anno del suo debutto, esce il primo singolo “Centomila Favole”, anteprima di un EP in lavorazione che vedrà la luce entro la fine dell’anno.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Ivonne Ucci.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it