Michele Bravi: “Mantieni il bacio” è il suo nuovo singolo, fuori domani. Il brano anticipa l’album “La Geografia del Buio”, in uscita il 29 Gennaio

Pic by Clara Parmigiani

Domani, venerdì 22 Gennaio, approderà in radio e su tutte le piattaforme digitali “Mantieni il bacio”, il nuovo singolo di Michele Bravi, che anticipa, insieme a “La vita breve dei coriandoli” (ne abbiamo parlato qui), l’album “La Geografia del Buio”, in uscita il 29 Gennaio.

“Mantieni il bacio”, che sarà accompagnato dal videoclip ufficiale, in uscita il 25 Gennaio, è brano incredibilmente intenso, in cui si percepisce tutta la necessità del cantante di esprimere l’amore ricevuto, quell’amore che l’ha salvato e ricondotto alla realtà in un momento in cui la quotidianità era diventata scura, difficile da sopportare.

«Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo – dichiara Bravi -. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante».

Il testo è stato scritto da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, mentre la produzione è stata affidata a Francesco Katoo Catitti, con il supporto dell’ingegnere del suono Gijs Van Klooster (Joep Beving).

La voce di Michele è accompagnata, al pianoforte, da Andrea Manzoni.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Words For You.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it