Pietro Gandetto: “L’amore che ricevi dal pubblico, è sempre il regalo più bello”

Come prima intervista del 2021, abbiamo chiesto a Pietro Gandetto di tornare su Musica In Contatto per parlarci dei suoi progetti futuri, dopo il successo di “Ogni Notte” (ne abbiamo parlato qui) e “Come Banditi“, singolo estivo di cui vi abbiamo parlato qui (qui la nostra intervista), accompagnato dal videoclip ufficiale (qui il nostro articolo a riguardo).

Di seguito, quanto ci ha raccontato.

Pietro Gandetto – Intervista.

Ciao Pietro, bentornato su Musica In Contatto; è sempre un piacere intervistati. Innanzitutto come stai? Come hai passato questo 2020 appena trascorso?

Ciao a tutti e grazie a te, Elisa, il piacere è tutto mio. È stato un anno particolare. Inutile dire che il palcoscenico è mancato a tutti e l’emozione di cantare live è insostituibile, però, durante il 2020 appena terminato, ho potuto dedicarmi full time ai miei singoli e, come ben sai, ho pubblicato a Maggio “Ogni Notte” ed, in estate, “Come Banditi” scritta insieme a Simone Trotolo, che ha anche arrangiato il brano ed, a Settembre, la mia cover de “L’immensità“, arrangiata da Antonio Condello. Posso dirti che questo momento di raccoglimento è stato molto utile perché mi ha consentito di fare quello che per un cantante è importantissimo, guardarsi dentro e tirare fuori quello che si ha da dire. Infatti, durante lo scorso anno, ho scritto anche altri brani e non vedo l’ora di farveli sentire!

Poco prima di Natale hai partecipato ad “IFIS Got Talent”, un Talent Show organizzato da Banca IFIS, classificandoti al secondo posto, primo tra i cantanti. In giuria, Rudy Zerbi, Diletta Leotta e, come presentatori, Andrea e Michele di RadioDeejay. Com’è andata? Raccontaci un po’.

È stata un’esperienza meravigliosa! Anzitutto, mi mancava il palco e quindi avevo un’energia pazzesca da esprimere che credo sia arrivata. Come sai, non sono nuovo ai talent, nel 2018 ho partecipato a The Voice of Italy, ma qui ho avuto la possibilità di mostrare diversi lati della mia personalità vocale, perché ho cantato un medley di varie cover, “Let It Snow! Let Is Now! Let Is Now!“, “Caruso” e “Libertango“. La giuria mi ha dato il massimo dei voti e sono stato il più votato dal pubblico da casa, arrivando al primo posto tra i cantanti. L’amore che ricevi dal pubblico, è sempre il regalo più bello.

So che in questi giorni hai anche debuttato come autore di un brano cantato da una collega, dicci di più.

Sì esatto, a Maggio ho scritto con Simone Trotolo un brano meraviglioso, “Un’altra volta te“. Poi, per varie ragioni, abbiamo pensato che potesse stare bene addosso ad un’interprete femminile e così, Alessandra Ferrari, l’ha pubblicato proprio qualche settimana fa, a Dicembre 2020. È una grande soddisfazione vedere che i propri brani sono apprezzati da altri interpreti e vorrei continuare a scrivere sia per me stesso che per altri cantanti.

In un periodo in cui i live, purtroppo, non sono consentiti, immaginiamo che sia stato bellissimo tornare a suonare dal vivo. Quando questa pandemia sarà finalmente solo un lontano ricordo, hai già in mente qualche tappa live?

Si, in questi mesi non mi sono fermato neanche in questo senso. Stiamo organizzando con il mio team una serie di live a Singapore! L’Asia è un luogo che mi affascina molto e sono già stato a Singapore, mi ha rapito l’energia di quel luogo, sembra di essere nel futuro! Poi là, le voci italiane sono molto apprezzate e spero che questo progetto si concretizzi presto.

Senza spoilerare troppo, hai già in mente progetti per questo 2021? E cosa ti aspetti dal prossimo futuro?

Nel 2021 ho in programma anzitutto l’uscita del prossimo singolo, “Lisbona”, il titolo posso svelarvelo! Sul brano non posso ancora dirvi niente, ma sarà sicuramente una novità scoppiettante. Questo singolo anticipa l’uscita del mio primo EP, rinviata a causa dell’emergenza che abbiamo vissuto. Poi appunto, spero di poter tornare presto ad esibirmi live, sia in Italia che all’estero.

Benissimo, allora insomma, è stato un anno molto produttivo nonostante questa congiuntura mondiale; ti ringraziamo per essere tornato su Musica In Contatto e ti facciamo tantissimi auguri per tutti i tuoi progetti!

Quest’anno particolare mi ha fatto capire che la forza della musica non ha limiti e bisogna continuare con tenacia a lavorare sui propri progetti, perché la musica restituisce sempre tutto ed anche di più di quello che ci chiede. Buon tutto a tutti, lasciatevi travolgere dalla musica!

 

Si ringraziano Pietro Gandetto e, come sempre, l’Ufficio Stampa Music & Media Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it