Antonio Ancora: “Pelusa” è il suo nuovo singolo, un omaggio all’indimenticabile campione Diego Armando Maradona

Antonio Ancora, artista salentino che nel 2008 vinse la prima edizione di X Factor Italia con gli Aram Quartet, torna su tutte le piattaforme digitali con “Pelusa”, il suo nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica da domani, giovedì 24 Dicembre: il brano è un omaggio all’indimenticabile campione argentino Diego Armando Maradona.

“Pelusa” è il soprannome con il quale il calciatore veniva chiamato da bambino per via della folta chioma. Il brano (di Antonio Ancora e Riccardo Santoro), celebra le magie sul rettangolo verde, esaltando il valore estetico delle giocate attraverso le quali il campione esprimeva la purezza e la gioia di giocare a calcio. L’arrangiamento e la produzione sono a cura di Antonio Ancora, Riccardo Santoro, Gigi Russo per l’etichetta WOW Records.

Ad accompagnare il brano, il videoclip ufficiale, già online su YouTube:

Biografia.
Antonio Ancora nasce nel 1981 a Galatina (LE). Rivela fin da piccolissimo la vocazione per il canto e la musica, a tredici anni inizia a studiare pianoforte e tecniche vocali all’accademia di canto moderno di Lecce. Prosegue al conservatorio di Monopoli frequentando composizione e canto jazz. Buon conoscitore della storia della musica, durante il periodo Erasmus in Portogallo, approfondisce lo studio sui sincretismi tra la musica Europea e le culture musicali Indonesiane. Nel 2016 si Laurea in Conservazione dei beni Musicali presso l’Università del Salento, mentre nel 2019 consegue il Diploma Accademico di Secondo Livello in Canto Jazz presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce. Nel 2008 vince la prima edizione di X Factor Italia con gli Aram Quartet. Modugno, Schipa ed Arigliano, artisti salentini, sono gli ispiratori del tour che Antonio Ancora porta in giro per l’Italia nel 2010, tutti rivisitati in chiave swing. Chiusa l’esperienza con gli Aram Quartet, Antonio intraprende il suo percorso da solista, in continua ascesa.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it