Dinosauro: “Peccato” è il suo nuovo singolo
Si intitola “Peccato” il nuovo singolo di Dinosauro, disponibile su tutte le piattaforme digitali.
«“Peccato” – dichiara l’artista – è il quarto capitolo della storia che sto raccontando con Dinosauro, è il capitolo dove faccio i conti con chi sono e me ne assumo tutte le responsabilità. L’ho scritto in un periodo in cui ho messo in discussione tutto quello in cui ero coinvolto e ho ricostruito me stesso con una consapevolezza diversa. In quel periodo vivevo già con Jacopo, scrivevo il testo e lui me lo cantava sopra con la chitarra mentre cercavo ancora le parole giuste ed è uscita una canzone potente, vera e storta».
La produzione del brano è stata affidata a Jacopo Castagna e Stefano Maura (Le Larve) ed è stato un vero e proprio esperimento. Il pezzo ha una struttura estremamente insolita e un ritornello che entra come coro e rimane fino alla fine della canzone. I suoni e gli arrangiamenti sono il valore aggiunto di Stefano (chitarrista e producer).
La copertina è di Lorenzo Lanni a partire da una sua foto di Dinosauro e Jacopo che in questo periodo storico vivono anche insieme a Roma per amicizia, per quel briciolo di adolescenza che serve alla musica e per mischiare ancora di più i loro percorsi artistici.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Perna.
- X Factor Mixtape 2020 si arricchisce di 5 nuovi brani a partire da mezzanotte
- Fresh Mula torna con “Franklin”, il suo nuovo singolo in uscita domani