“Dimmichenesai” è il nuovo singolo dei Moonage, apripista del loro album d’esordio, fuori il 04 Dicembre

E’ disponibile su tutte le piattaforme digitali “Dimmichenesai” (Sony Music Italy), il nuovo singolo della band milanese dal sound internazionale Moonage.

Il brano anticipa il loro primo progetto discografico, “E in fondo, che differenza fa?”, in uscita venerdì 04 Dicembre.

A poca distanza dal loro ultimo singolo “Freaks“, i Moonage tornano con un nuovo brano vivace, senza mai dimenticare il fascino un po’ retrò che li ha contraddistinti nelle precedenti pubblicazioni.

Tra fiati, percussioni e chitarre frenetiche, “Dimmichenesai” si fa portavoce di uno sfogo da parte delle nuove generazioni contro chi le accusa di essere incapaci e impreparate. Il testo parla della difficoltà di ritagliarsi uno spazio e di emergere dalla folla, in un mondo che troppo spesso chiede di uniformarsi e di non avere aspirazioni (“e mi dicevano / vola più in basso”). Il risultato è dover sgomitare, gridare, trovare una dimensione a volte anche superficiale pur di avere i famigerati 15 minuti di fama. Nel ritornello la band definisce senza mezzi termini la gioventù come un orgasmo, in cui ricercare un piacere effimero e impulsivo.

 

Si ringrazia come sempre Arianna Del Ponte dell’Ufficio Stampa di Lucrezia Spiezio.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it