Il rapper Prhome torna, dopo 10 anni, con “El Regreso (The return)”, il suo nuovo singolo

Il rapper Prhome torna con “El Regreso (The return)”, il videoclip ufficiale del suo nuovo singolo, disponibile su YouTube.

Il brano sancisce il ritorno di Prhome dopo quasi dieci anni di silenzio e di assenza dalla scena Hip Hop Italiana.

L’artista, noto dal 1997 per aver importato in Italia il suono latino/chicano nel contesto rap e per aver fondato la True Life Records (prima realtà discografica aperta a questo suono), si propone con un brano d’eccezione registrato e post-prodotto al Radice Sonora Studio di Simone Cerchiaro.

Il beat, tipicamente West Coast ed arrangiato da Mr Toks con le chitarre di Mauro “Jim Singer” Tognin (membro dei Wheels Fargo and the Nightngale e dei P51 Airplanes), fa da cornice a un pezzo perfettamente in linea con lo stile che da sempre ha contraddistinto Prhome.

Essenziali le parole dell’artista, che racconta:

«In questo pezzo non si parla solo del mio ritorno sulla scena, ma della mia determinazione, dalla mia fame e della voglia di continuare il percorso che avevo lasciato in sospeso anni fa. Sento l’esigenza di scrivere altre pagine importanti di storia e lo voglio fare mettendomi a nudo come non avevo mai fatto prima. Il messaggio é chiaro: non bisogna mai arrendersi».

Il videoclip ufficiale, diretto da Alessandro Ferri, è anche un tributo alle origini di Prhome, che ha deciso di girare le scene fra rime, West Coast, Ford e Playmouth nelle strade di Polesella (Rovigo).

“El Regreso (The return)” anticipa il quarto album ufficiale del rapper, intitolato “Hotel Killafornia”, in uscita ad inizio 2021.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Silvia Spadon.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it