Il 25 Settembre esce “EPico”, l’EP di debutto degli SquadDrone

Il 25 Settembre arriverà in tutti i digital stores “EPico”, il primo EP del duo pugliese SquadDrone, di cui vi abbiamo parlato diverse volte nel corso degli ultimi mesi (qui la nostra intervista).

Il disco, già disponibile per il presave su Spotify ed il preadd su Apple Music e Dezeer a questo link, è composto da 6 brani più intro ed outro. Tutti i testi sono stati scritti dai due componenti del gruppo, Falco e Reietto, mentre, la parte musicale, è stata curata da diversi producer: Luca Galeandro (in arte Strage), Pierluigi Tucci (in arte Meisterbeats), Try Teory e Carlo Candelora. Le tracce sono state registrate, mixate e masterizzate presso il DCM Recording Studio di Domy Castellano, ad eccezione di “EASYJ3T”, che è stata invece registrata presso il Thaurus Studio di Shablo a Milano.

«”EPico” – raccontano gli SquadDrone -, rappresenta il nostro primo vero viaggio per lasciare TERRA-D e raggiungere la Terra alla ricerca di fidati alleati per la nostra ribellione. Il tema del viaggio ricorre in più di una canzone dell’EP, in particolare l’idea che il viaggio stesso sia più importante della meta, perché non è fondamentale vincere sempre, bensì intraprendere un percorso che ci aiuti a crescere e a migliorare noi stessi».

Nella vita si incontrano tante difficoltà e capita di sentirsi piccoli di fronte agli ostacoli più ardui. In momenti come questi, è importante sentirsi “epici” e diventare tanto grandi quanto le nostre paure, così da minimizzarle e superarle. Da qui il titolo dell’EP e dell’omonima canzone in esso contenuta, terza traccia della tracklist.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Top Records.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it