El Tano Project feat. Ricky Santoro: e’ online “Catch The Fox”, rivisitazione del celebre brano di Den Harrow

Estate e voglia di ballare, anche con brani cult del passato arrangiati in chiave contemporanea. È questa la “mission” di El Tano Project (pseudonimo dietro cui si celano Emanuele PAPS Cozzi ed Alessandro DJ STECCA Pizzi), con il nuovo singolo “Catch The Fox” (qui il link con le tre versioni), rivisitazione dai ritmi reggaeton del celebre brano di Den Harrow (datato 1986), che vanta il featuring di PAPS e Ricky Santoro.

Un progetto nato da un incontro umano ed artistico che si è rivelato particolarmente fortunato, quello del du. Galeotto un taglio di capelli, come racconta PAPS: «Ci siamo conosciuti nella bottega di Saverio Pellegrino, in viale Umbria a Milano. Io ho iniziato a frequentarla grazie a Leone Di Lernia e con lui ho passato lì interi pomeriggi. Quando Dj Stecca andava a tagliarsi i capelli, portava spesso con sé i suoi dischi e CD del passato, tra i quali c’erano anche dei miei successi, che mi ha fatto autografare con dedica. Ci siamo subito trovati in sintonia».
Da lì a collaborare insieme il passo è stato breve: «Durante una mia serata, ho iniziato a mettere dischi anni’80 tra cui “Catch The Fox”. Un ragazzo però mi ha chiesto un po’ di reggaeton, così ho creato una sorta di mashup in diretta che è venuto talmente bene che ho deciso di farlo ascoltare a PAPS -racconta DJ STECCA -. In seguito, insieme a Gianluca Fatigati e a Leo Curiale, abbiamo iniziato a lavorare a questa rivistazione del brano di Den Harrow, facendolo ascoltare anche agli autori originali del pezzo ovvero Fio Zanotti e Roberto Turatti. Quindi con le voci di PAPS, Ricky Santoro e Melody Castellari abbiamo completato il singolo».

«Mi ricordo che, quando andavo al liceo in bus, mi fermavo con un mio amico a un bar di zona Lotto che aveva un juke box vicino al bancone e, ogni volta che arrivavamo, lui metteva in loop proprio “Catch The Fox” e ballava scatenato» – aggiunge PAPS, a dimostrazione di come alcune canzoni abbiano segnato dei particolari momenti delle nostre vite.

È proprio questo il percorso che El Tano Project ha intenzione di seguire, come avremo modo di scoprire il 31 Agosto, quando uscirà il loro primo EP, che conterrà anche due hit degli anni’90 ed una dei 2000.

«L’obiettivo del progetto – conclude il duo -, è la fusione tra la musica moderna e quella del passato, per mantenere sempre viva la voglia di ballare, oggi più di ieri».

Fanno parte del progetto anche Gianluca Fatigati e Leo Curiale.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Frigerio Press.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it