Il coro dei giovani e talentuosissimi Milleunavoce pubblica “Torneremo al mare”, un brano che racconta con ironia questa strana estate 2020

È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Torneremo al mare” (A&A Recordings/Dueffel Music), il singolo dei giovani alunni della scuola di musical romana Milleunavoce.

Il brano, scritto da Ernesto Migliacci ed Andrea Casamento, presenta sonorità pop e racconta con leggerezza e divertimento questa strana estate italiana, vissuta dal punto di vista dei più piccoli.

Diretto da Vicky Martinez, il coro della scuola di musical di Milleunavoce ha realizzato anche un videoclip della canzone (che in pochissimi giorni ha già superato le 600 mila views): un ritratto ironico, che immagina una realtà in cui non si può andare al mare fino all’anno prossimo, suscitando l’insurrezione dei più piccoli.

I protagonisti del videoclip sono: Gabriel Garofalo, Melody Pirazzoli, Daria Piccinni, Linda Zampaglione, Filippo Stefani, Costanza Mercadante, Arianna Guasco, Max Cruciani, Carola Cassiano, Chiara Cassiano, Mattia Cassiano, Chiara Senzasono, Domizia Tassoni, Lenor Migliacci, Isabel Migliacci, Enrique Fiore, Mia Sorrentino, Andrea Verlinghieri, Maria Sol Paixao, Annachiara Ientile. Lavinia Provenziani, Emmachiara D’Alessio, Nicole Catricalà, Valerio Bonetti, Toraldo Chiara, Carolima Musso Armani, Massimo Melchiorri, Eloise Ciongoli, Verablanca Giacomobono, Lucrezia Fabbrini – Parlanti Livia – Mattias Novelli – Luna Fazioli – Paco Fazioli – Ludovica Lustri. Partecipano anche con un cameo audio, parodia del Premier Giuseppe Conte, Le Coliche, il celebre duo comico romano, molto noto sul web.

«Nei 3 mesi di lockdown – raccontano i giovani alunni del coro -, abbiamo proseguito le lezioni online ed ispirati dalle nostre storie personali abbiamo inciso questo nuovo brano. Nel corso della chiusura, ci siamo anche appassionati alla politica ed alle conferenze stampa del Premier Conte, quindi nel nostro video abbiamo voluto scherzare su quelle sono state delle decisioni molto discusse, ma giuste e inevitabili, che ci proibiscono l’accesso ai luoghi di gioco. Ci siamo immaginati quindi, un Presidente del Consiglio che, in compagnia della fidanzata, dopo aver annunciato un rinvio della riapertura delle spiagge al prossimo anno, si reca in spiaggia per godersi il mare in assoluto relax. Ma l’inganno viene scoperto e scatta la ribellione di tutti noi bambini».

Il coro Milleunavoce è composto da bambini di età compresa tra i 5 e i 18 anni. I progetti di Milleunavoce sono multidisciplinari: includono canto, danza e recitazione, inoltre durante l’anno gli alunni hanno modo di mettersi alla prova con diverse attività tra partecipazioni tv, registrazioni in studio di Medley, canzoni e videoclip. Grazie alla loro energia, vivacità e talento prendono forma spettacoli di musical ed esibizioni canore i cui proventi vengono interamente devoluti ad Associazioni a scopo benefico. Dopo più di 20 anni di esperienze e spettacoli con l’Associazione culturale Art Ballet, la coreografa e ballerina Vicky Martinez fonda a Roma la scuola di musical e coro Milleunavoce. Collaborano con l’accademia il Maestro Andrea Casamento (direttore artistico direttore di coro, musicista, autore, compositore di ventennale esperienza), Rita Pilato Dyandra Daniele e Belia Martìn. Tra le associazioni che hanno beneficiato degli incassi raccolti negli spettacoli ci sono: Lega del Filo d’Oro, A.I.R.C. (Associazione italiana ricerca sul cancro), Onlus A.I.S.Mo. (Associazione italiana sindrome di Moebius) e Discovery Smile Onlus. In pochi anni, il coro Milleunavoce ha preso parte a diverse ed importanti trasmissioni televisive come Telethon, Buon compleanno Pippo, La Prova del Cuoco ed Italia Sì.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Silvia Santoriello.

Potrebbe interessarti ...