E’ online “Trap the Wave”, il nuovo singolo della talentuosa Kristah

E’ online “Trap the Wave” (The Key Entertainment), il nuovo singolo della talentuosa rapper bergamasca di origini ghanesi, Kristah.

Una voce che arriva dritta al cuore, delicata e potente al tempo stesso.

Il brano, che fa seguito alla pubblicazione di “No More Beggin’” (tratto dal sample di uno dei pezzi più celebri dell’Hip Hop moderno internazionale, “Beggin’” dei Madcon, 2008 – a sua volta, campionatura dell’omonimo brano dei The Four Season & Frakie Valli del 1967), racconta l’esperienza della riscoperta di sé attraverso la musica, un percorso svolto dalla stessa artista in un periodo di evoluzione personale.

Kristah, sin dall’infanzia ha sempre avuto a che fare con la musica e con la scena locale, a partire dal coro della chiesa in cui, nel corso degli anni, è diventata maestra dei bambini.

Corista per diversi artisti gospel africani, Kristah ascolta svariati generi, ispirandosi prevalentemente alla Black Music, al Country alla Trap-Soul ed al Gospel. I suoi riferimenti musicali principali sono Lauryn Hill, Nina Simon, Ray Charles, Whitney Houston, Rihanna, Beyoncé, Diana Ross, Celine Dion, Nas, Biggie ed Eminem.

Dopo essersi esibita live con il coro Gospel in moltissime città italiane, Kristah è attualmente leader della crew Hip Hop “Master Dna”, composta da altri due rapper/trapper, ma ciò non le impedisce di portare avanti, in parallelo, la sua carriera solista. E’ infatti al lavoro sul suo primo mixtape, che comprenderà, oltre a “Trap the Wave” e “No More Beggin'”, anche “Mask Off Remix”, rivisitazione di “Mask Off” di Future, disponibile su YouTube a questo link.

Ktistah è un’artista del roster di The Key Entertainment, una piccola realtà indipendente multietnica, che, come ama definirsi, è rappresentata e costituita dalla “Seconda Generazione, quella composta dai cosiddetti Afro-Italiani”, che lavora su sonorità Hip Hop, Rap, Soul, Trap, Afro beat, Afrotrap, Funky e Reggea, spaziando molto nella Black Music. Un progetto che a noi di MIC ha colpito subito, per il messaggio che vuole trasmettere e diffondere: quello di Unità, di Uguaglianza e di Antirazzismo.

 

Si ringrazia lo staff di The Key Entertainment per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it