E’ online il videoclip di “Astronauti”, il nuovo singolo di Enea Vlad che mette in risalto il suo stile originale

È online il videoclip di “Astronauti” (distr. Artist First), il nuovo singolo di Enea Vlad, che fa seguito al brano di debutto “Anneghiamo“.

Il brano, scritto e composto dallo stesso artista, ci è piaciuto sin dal primo ascolto per l’originalità del sound e dello stile nel cantato.

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale, diretto da Giorgio Gabe, che racconto in immagini la storia del brano, quella di un amore in cui i protagonisti sono costretti ad una lontananza forzata, che però non scalfisce il loro rapporto, ma lo fortifica. Un testo che Enea Vlad ha scritto diverso tempo fa, ma che mai come oggi sembra attuale.

«L’idea del video nasce dalla voglia di rappresentare i due protagonisti come degli alienati dal resto del mondo. Atterrati su un campo di grano, sono disorientati da ciò che li circonda. Presto, però, capiscono che qualsiasi posto può essere casa se restano insieme – spiega Enea Vlad – Insieme al regista, ho voluto alternare scene estremamente buie e altre dove la luce è preponderante. Ciò per distinguere i momenti di solitudine e smarrimento da quelli di incontro e connessione. L’unica soluzione che i protagonisti del mio brano hanno per incontrarsi è quella di spostarsi in un’altra dimensione dove, in veste di Astronauti, possono finalmente salvarsi dalla solitudine. Sulla Luna, oppure a cena su Plutone, un posto più “intimo”».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Silvia Santoriello.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it