Frey: l’08 Maggio esce “Palloncini”, settimo ed ultimo capitolo del suo nuovo disco “Baci nel vento”

Da venerdì 08 Maggio sarà disponibile online e sulle migliori piattaforme streaming “Palloncini”, il settimo ed ultimo capitolo di “Baci nel vento” (Malamente/Artist First) (qui e qui i nostri articoli sugli ultimi due singoli in ordine cronologico), con il feat. di Seck.

“Palloncini” è un canto alla terra, che mette in connessione con la propria interiorità. E’ forse il brano che più rispecchia questo momento, delineando una spiritualità individuale desiderosa di scacciare i cattivi pensieri, facendoli volare via come palloncini. “Palloncini” è molto più che una canzone d’amore, una riflessione sulle proprie emozioni.

«L’ amore per sé stessi – commenta Frey -, si difende anche scrivendo “Palloncini”, una canzone che è un mantra contro i cattivi pensieri, in cui immagino di riempire questi palloncini colorati dei pensieri di cui mi voglio disfare, dopo di che mi reco alla finestra e lancio i palloncini fuori dalla finestra, liberi di scomparire oltre le nuvole, dalla mia vista e si spera anche dalla mia vita. Questa canzone nasce nel mio ex monolocale cremonese, su un’accordatura molto strana, in un periodo inquieto in cui ascoltavo Joni Mitchelle e sperimentavo accordature aperte.»

Il brano è stato scritto da Frey, Stefano Giungato e Alessio Bongi e prodotto da Stefano Giungato per Malamente Records presso gli studi di Indiehub a Milano.

Cover artwork a cura di Frey, cover design di Luca Lonardi.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa GPC.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it