Nyv: “Low Profile” è il suo album d’esordio
Pic by Flavio&Frank
E’ online “Low Profile” (Sugar), il primo album di Nyv, disponibile anche nella sua versione bundle cd fisico+t-shirt, in esclusiva sul sito di Music First (a questo link). Sul sito sarà possibile preordinare anche il solo cd fisico, che da venerdì 08 Maggio sarà disponibile in tutti i negozi on line.
Dieci canzoni, dieci spicchi di anima di Nyv, che rappresentano la sua sensibilità, la sua forza e la sua fragilità: dieci sfumature del suo talento, prodotte da Zef (già producer, tra gli altri, per Ghali, Guè Pequeno, Fabri Fibra e Mahmood), Fausto Cogliati (produttore, tra i tanti, per Fedez e i Club Dogo) e Federico Nardelli (producer, tra gli altri, per Ligabue e Gazzelle), in collaborazione con Giordano Colombo.
Cantautrice poliedrica, dotata di un istinto naturale verso la musica e di una voce intensa e dal timbro riconoscibile, Nyv scrive in tre lingue diverse: italiano, inglese e francese. Polistrumentista autodidatta, suona pianoforte, chitarra e ukulele e la beat box.
Questa, la tracklist di “Low Profile”:
- Per favore
- Blues d’Alcool
- Noia
- A malapena
- Banlieue
- Padre
- Tre sillabe
- Personne
- Sincero
- Io ti penso
Biografia.
Nyv, nome d’arte di Mirella Nyvinne Pinternagel, ha 23 anni. Nasce nel 1997 in Lussemburgo, ora vive a Cormano, in provincia di Milano. La cantautrice ha concorso nella sezione Giovani al Festival di Sanremo del 2018 e ha partecipato come finalista all’ultima edizione di “Amici”.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sugar Music.
- Joey: è online “Dovrai”, il suo nuovo singolo, in collaborazione con Achille Lauro
- Populous: domani esce “House of Keta”, il suo nuovo singolo, in collaborazione con M¥SS Keta e Kenjii