Nyv: “Low Profile” è il suo album d’esordio

Pic by Flavio&Frank

E’ online “Low Profile” (Sugar), il primo album di Nyv, disponibile anche nella sua versione bundle cd fisico+t-shirt, in esclusiva sul sito di Music First (a questo link). Sul sito sarà possibile preordinare anche il solo cd fisico, che da venerdì 08 Maggio sarà disponibile in tutti i negozi on line.

Dieci canzoni, dieci spicchi di anima di Nyv, che rappresentano la sua sensibilità, la sua forza e la sua fragilità: dieci sfumature del suo talento, prodotte da Zef (già producer, tra gli altri, per Ghali, Guè Pequeno, Fabri Fibra e Mahmood), Fausto Cogliati (produttore, tra i tanti, per Fedez e i Club Dogo) e Federico Nardelli (producer, tra gli altri, per Ligabue e Gazzelle), in collaborazione con Giordano Colombo.

Cantautrice poliedrica, dotata di un istinto naturale verso la musica e di una voce intensa e dal timbro riconoscibile, Nyv scrive in tre lingue diverse: italiano, inglese e francese. Polistrumentista autodidatta, suona pianoforte, chitarra e ukulele e la beat box.

Questa, la tracklist di “Low Profile”:

  1. Per favore
  2. Blues d’Alcool
  3. Noia
  4. A malapena
  5. Banlieue
  6. Padre
  7. Tre sillabe
  8. Personne
  9. Sincero
  10. Io ti penso

 

Biografia.
Nyv, nome d’arte di Mirella Nyvinne Pinternagel, ha 23 anni. Nasce nel 1997 in Lussemburgo, ora vive a Cormano, in provincia di Milano. La cantautrice ha concorso nella sezione Giovani al Festival di Sanremo del 2018 e ha partecipato come finalista all’ultima edizione di “Amici”.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Sugar Music.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it