Enrico Nigiotti regala ai fan “Terrazza Mascagni”, la sua instant song scritta e registrata in quarantena

Pic by Fabrizio Cestari

Da oggi, lunedì 04 Maggio, è disponibile sui canali Social di Enrico Ngiotti il brano inedito “Terrazza Mascagni”.

Un provino che il cantautore toscano ha scritto e registrato in casa durante questo particolare momento e che, senza il consueto passaggio da uno studio di registrazione, ha preferito letteralmente regalare ai suoi fan rendendolo fruibile attraverso i suoi canali social.

“Terrazza Mascagni” è un brano inedito diretto e puro, nel quale Enrico Nigiotti prova a rendere liberi i suoi pensieri che viaggiano senza una meta attraverso una finestra che dà sulla Terrazza Mascagni, uno dei luoghi più eleganti e suggestivi della città di Livorno. Un viaggio poetico che racchiude in sé la condivisione di un sentimento che accomuna gli italiani e non solo.

«”Respira come fanno i viaggiatori, in un momento che tutto sembra sia libertà”. Ho scritto una canzone, in questi giorni, solo piano e voce – spiega l’artista -. Si tratta di un semplice provino che ho registrato nel salotto di casa mia, luogo dove sono nate la maggior parte delle mie canzoni. Sussurro i miei pensieri tutto di un fiato osservando il mio infinito: il mare che ogni giorno vedo dalla finestra. Ho deciso di intitolare questo brano inedito “Terrazza Mascagni” e di donarlo ai miei fan per ringraziarli per il loro affetto e sostegno».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...