Benedetta Raina: domani esce “Frammenti”, il suo EP di debutto. Dal 1° Maggio, in radio “Stata Mai”, primo estratto dal disco

Domani, martedì 28 Aprile, esce “Frammenti” (Noize Hills Records), l’EP di debutto di Benedetta Raina (protagonista del nostro MIC Artist of the Week dello scorso 24 Febbraio, vedi qui).

A supportare l’uscita del disco, il singolo “Stata Mai”, che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 1° Maggio.

Quante canzoni raccontano di amori e delusioni? Tantissime, forse la maggior parte. Perché quando soffriamo per la fine di un amore, sentiamo forte e chiaro quel dolore, come fosse un proiettile dritto nel petto. Quando finisce un’amicizia, invece, si innesca una sofferenza più a lento rilascio, che pesa ogni giorno un po’ di più. “Stata mai” parla di come, coltellata dopo coltellata, si finisca per essere catapultati in rapporti tossici ed esasperati, in amicizie che tali non sono “state mai”.

Queste, le parole di Bendetta sul brano:

«La delusione che ti provoca la fine di un’amicizia fa mettere in discussione prima di tutto te stessa, quando poi, ripensandoci, ti chiedi come hai fatto a screditarti per qualcuno che credevi amico. Una sorta di crisi d’identità».

L’EP “Frammenti” è una collezione musicale di piccole fotografie di vita, quella di un’adolescente frammentata: ne risulta un mosaico di esperienze personali, nel quale ogni canzone è un “coccio” dello stesso vetro, irregolare e disordinato, ma sicuramente sincero. Tutte le canzoni sono state infatti scritte in distinti e distanti momenti e rappresentano livelli di crescita e maturità molto diversi tra loro.

Questa, la tracklist di “Frammenti”:

  1. Basta
  2. Stata mai
  3. Mi sveglio col caffè
  4. Davvero
  5. Non me ne frega se non ci vedo bene

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa RedBlue.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it