Fosco17: l’08 Novembre esce “Dodici Mesi”, il suo nuovo album

Venerdì 08 Novembre esce “Dodici Mesi” (Virgin Records/Trident Music), il nuovo e primo vero e proprio album di Fosco17, che fa seguito all’EP “Prima Stagione”, pubblicato lo scorso Marzo, dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani 2018.

“Dodici Mesi” è un disco che racconta in dodici atti una storia qualunque; dodici capitoli di un romanzo dal finale aperto, un’unica trama fatta di momenti diversi.

Una raccolta di canzoni diverse, che seguono una storia, che hanno movimento, che fanno parte della trasformazione di un bambino a cui piace vedere il mondo fatto di colori pastello, senza disordine, pulito, netto e immacolato.

“E’ un album che parla in prima persona delle storie di tutti – spiega l’artista -, delle cose degli altri, parla di sé parlando per tutti. E’ un tempo, in cui c’è modo di crescere, di far passare gli anni, di diventare grandi o vecchi. Non ha uno spazio ne un luogo, ha solo delle voci diverse che gli danno aria. Un film a puntate, una serie di quattro stagioni, un anno di dodici mesi.”

Fosco17 è capace di fuggire dallo stereotipo della canzone pop italiana, grazie ad un songwriting elegante che incontra l’urban pop, ma i suoi brani restano comunque impressi per semplicità e leggerezza.
Fosco17 è l’anti-stereotipo, che vive nei luoghi comuni, l’anti-stravagante, che canta storie originali; è l’anti-eccentrico, che risulta insolito. Fosco17 è anti pop e commerciale; più semplicemente è Pop-Sintetico.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Astarte Agency.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it