Cri + Sara Fou: domani esce “Il sole e poi la pioggia”, il loro nuovo singolo, tratto dall’omonimo brano de Il Cane del 2012

Cri + Sara Fou, protagonisti del nostro MIC Artist of Week dello scorso 03 Dicembre (vedi qui), si preparano a tornare con un nuovo singolo, in arrivo domani, venerdì 04 Ottobre.

“Il sole e poi la pioggia”, questo il titolo del nuovo brano, esce a quasi un anno esatto dal precedente, “Non possiamo più aspettare” (Sciopero Records/Self) ed in seguito ad una lunga e proficua tournée promozionale del loro primo LP “Non siamo mai stati“.

“Il sole e poi la pioggia” sarà il primo brano che anticiperà una serie di singoli, che andranno a comporre il nuovo EP del duo, “L’Alatrui” (PMS Studio).

“Il sole e poi la pioggia” è un brano scritto e pubblicato nel 2012 da Il Cane (ascoltalo qui) nell’album “Il Cane – Risparmio Energetico“, rivisto e riarrangiato da Cri + Sara Fou. Sonorità elegantemente malinconiche, alle quali il duo ci aveva già abituati, ma con una nuova spiccata originalità e freschezza, data da ritmiche incalzanti, che incuriosiranno ed affascineranno l’ascoltatore.
Sobri ma intensi contrappunti di violino e violoncello, rispettivamente suonati da Katija Di Giulio e Daniela Caschetto – dall’estate 2019 membri attivi dell’organico -, andranno a conferire un tocco prezioso al tutto.
Da Settembre di quest’anno, i fruitori della musica di Cri + Sara Fou, non troveranno quindi più solamente un duo ben affiatato, ma una formazione permanentemente composta da cinque musicisti:

Cristian Soldi (Chitarra, voci)
Sara Bronzoni (Voce ,Synth, Basso)
Matteo Dainese (Batteria, Percussioni, Voci)
Daniela Caschetto (Violoncello, Basso)
Katija Di Giulio (Violino)

 

Si ringraziano Cri + Sara Fou per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it