Willie Peyote: il 25 Ottobre esce “Iodegradabile”, il suo nuovo album. Tutti coloro che preordineranno il disco su iTunes, riceveranno subito “Mango”, traccia ispirata al grandissimo cantautore scomparso prematuramente nel 2014

Come anticipato in questo articolo, che ne annunciava anche le prime date live di supporto, Willie Peyote è pronto a tornare con un nuovo progetto discografico, che verrà pubblicato il prossimo 25 Ottobre (Virgin Records/UNiversal Music Italia).

Pochi minuti fa, l’Ufficio Stampa del cantautore e rapper torinese, ha svelato titolo e cover del nuovo progetto discografico. L’album si intitola “Iodegradabile” ed è già disponibile per il preorder su iTunes ed il presave su Spotify a questo link.

La cover, come comunicato dallo stesso artista, è ispirata a “Fresh Meat” di SH/Sadler.

Tutti coloro che preordineranno l’album su iTunes, riceveranno subito il brano “Mango”, tra le tracce più intime contenute nel disco di Willie, dedicata all’omonimo artista che diede anima e corpo al pubblico, tanto da trascorrere gli ultimi istanti della sua vita sul palcoscenico. Il brano, sarà inoltre disponibile come single track su tutte le altre piattaforme digitali.

“Mi tocca sempre molto pensare al modo in cui se ne è andato Mango – spiega Willie -. In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto. Questa preoccupazione, questa totale devozione al pubblico e alla musica è la massima espressione artistica a cui si può assistere ed è per questo che ho pensato di omaggiare la sua memoria e il suo esempio in questo brano”.

Ricordiamo che, a partire da Febbraio 2020, Willie Peyote sarà in tour nei più prestigiosi club italiani; riportiamo di seguito tutte le tappe ad oggi confermate:

14 Febbraio 2020: Nonantola (Mo) @ Vox
15 Febbraio 2020: Padova @ Hall
20 Febbraio 2020: Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
21 Febbraio 2020: Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia
27 Febbraio 2020: Napoli @ Casa Della Musica
28 Febbraio 2020: Modugno (BA) @ Demode’
04 Marzo 2020: Milano @ Alcatraz
07 Marzo 2020: Bologna @ Estragon
12 Marzo 2020: Roma @ Atlantico
13 Marzo 2020: Firenze @ Tuscany Hall

Le prevendite dei biglietti sono già disponibili su TicketOne, a questo link.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Words For You.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it