Venerus: da oggi è in rotazione radiofonica “Love Anthem No.1”, il suo nuovo singolo, estratto dall’EP “Love Anthem”

Pic by Camilla Vazzoler

E’ in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 26 Luglio,“Love Anthem No.1”, il nuovo singolo di Venerus, estratto dall’EP “Love Anthem”.

« “Love Anthem No. 1“ – racconta Venerus -, è più un vibe che una canzone. Vibe stellato. Per assurdo tutta la canzone è partita dalla frase “come se volessi essere stronzo..”, un po’ a difesa della mia sociopatia, ma si è subito intenerita quando ho osservato che quando ti trovi bene con una persona non ti importa più nulla del resto o degli altri. Un po’ hip-hop un po’ George Benson, è un inno alla spensieratezza. Io e la mia baby contro il mondo».

L’EP “Love Anthem” (Asian Fake/Sony Music) è stato pubblicato in due metà: la prima, il 10 Maggio, la seconda, il 21 Giugno.
Il progetto si presenta come una novità all’interno del panorama discografico italiano, sia nel contenuto, che nella forma con cui è stata presentata al pubblico, anche proprio per il fatto che è stato suddiviso diviso in due parti: nella prima parte troviamo i brani “Love Anthem No.1“ed “Al buio un po’ mi perdo“; nella seconda, “Fulmini/Il Fu Venerus” e “Forse ancora dorme“, che vanno a completarne il racconto sognante ed etereo di Venerus, sfiorando ancora una volta i tasti di quella romantica psichedelia intrinseca alle sue canzoni.

Su YouTube, è presente il film dei quattro brani, anch’esso diviso in due parti. Il “Primo Tempo” (visibile a questo link), realizzato in collaborazione con Andrea Cleopatria e prodotto da Asian Fake e Nike, che è stato presentato in anteprima al Nike Store di Milano in C.so Vittorio Emanuele II; il “Secondo Tempo” (visibile a questo link), sempre realizzato da Andrea Cleopatra.

Ricordiamo che Venerus sarà in tour per tutta l’estate, come annunciato in questo articolo.
Di seguito, i prossimi appuntamenti:

27 Luglio: Ortigia @ Ortigia Sound System Festival
09 Agosto: Catanzaro @ Frac Festival
10 Agosto: Livorno @ Baciami Festival
24 Agosto: Sona (VR) @ Mag Festival

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it