Amedeo Ariano pubblica “Triplets Live Version”, il suo nuovo album in collaborazione con Francesca Tandoi e Luca Bulgarelli
È disponibile su tutti i digital stores il disco del batterista Amedeo Ariano “Triplets Live Version“.
Il progetto vanta la collaborazione di due tra i più grandi musicisti jazz a livello internazionale: Francesca Tandoi al pianoforte e Luca Bulgarelli al contrabbasso.
Considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani, Ariano, grazie alla sua versatilità musicale, ha al suo fianco con jazzisti internazionali, tra cui George Coleman, Johnny Griffin e Benny Golson e artisti pop italiani come il pianista cantautore Sergio Cammariere, con cui collabora da 18 anni, Lucio Dalla e Renzo Arbore.
Il disco, prodotto da Promu – All For Music, si inserisce all’interno del progetto “Unplugged”, una raccolta di “Live Album”, che i ragazzi di Promu hanno registrato durante il festival “Gianicolo In Jazz” di Roma nell’estate 2019 e che hanno successivamente riproposto su YouTube durante il rigido lockdown di marzo scorso, per far rivivere al pubblico a casa, nella maniera più realistica possibile, l’esperienza del concerto dal vivo.
Infatti, la caratteristica di questo progetto consiste nell’aver trattato l’audio valorizzando in particolar modo la spazializzazione del suono: se l’ascoltatore indosserà delle cuffie, si renderà conto che ogni strumento musicale ha un preciso spazio sonoro, quindi, se durante il concerto la batteria è stata posizionata alla destra del palco, si sentirà maggiormente nell’auricolare destro.
Il disco “Triplets Live”, così come tutti i concerti della raccolta “Unplugged” sono delle “fotografie audio”, che hanno l’obiettivo di riportare idealmente il pubblico a quel preciso momento del concerto dal vivo.
Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Massarelli.
- “Licenza Poetica” è il nuovo imperdibile album di Mr. Thief
- The Shape: “La musica rimane l’evasione dalla normalità, lo sfogo creativo, motivo per cui la prendiamo con estrema serietà”