Rocco Hunt in Conferenza Stampa presenta “Benvenuti in Italy”, il suo nuovo singolo, “National Song” del campionato europeo UEFA Under 21

Si è tenuta questa mattina, presso gli studi milanesi della Sony Music Italy, la Conferenza Stampa di presentazione di “Benvenuti in Italy“, il nuovo singolo di Rocco Hunt, impreziosita dalla presenza di Gabriele Gravina (Presidente FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio) e di Luigi Di Biagio (Tecnico della Nazionale Italiana Under 21).

“Benvenuti in Italy” sarà una delle colonne sonore non soltanto della prossima estate, ma anche quella ufficiale delle partite di calcio della Nazionale Italiana durante l’Europeo Under 21.

Il brano, scritto dallo stesso Rocco Hunt, in collaborazione con Federica Abbate e prodotto dagli autori multiplatino Vincenzo Catanzaro (in arte Zizzed) Simone Benussi (in arte MACE), è uscito lo scorso venerdì (17 Maggio) ed ha già riscosso un grande successo di pubblico e stampa.

Le sonorità tipicamente estive e la scrittura fluida, frizzante, leggera ma sempre attenta ai contenuti di Rocco, mescolano perfettamente l’amore per la musica e quello per il calcio, due delle passioni più condivise dal pubblico di ogni età, specialmente in Italia.

«”Benvenuti in Italy” descrive il rapporto della nostra nazione con il calcio – spiega Rocco -,uno sport che non è solo quello visto in televisione, ma è anche e soprattutto quello fatto e nato in strada, nei campetti di periferia, quello in cui sono due zaini a fare da porte ed in cui basta un campo senza righe per giocare e divertirsi. Il calcio è uno sport universale che supera ogni barriera, ogni nazione, ogni lingua, è una passione che unisce i popoli, come la musica. E come ogni passione, è in grado di far sorridere e sperare, di riportare la gioia in luoghi laddove si era spenta. Per questi motivi e non solo, sono davvero molto onorato che la mia canzone sia stata scelta per accompagnare il percorso degli Azzurrini, giovani talenti che non hanno smesso di credere nel proprio sogno come io, non ho mai smesso di credere nel mio, nella musica».

Radio Italia è Media Partner Ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio (Nazionale, Nazionale Under 21, Nazionale Femminile), ed è stata nominata anche Official Partner UEFA European Under-21 Championiship 2019, nell’anno in cui, per la prima volta, la competizione europea si svolge in Italia.

Il “poeta urbano”, (titolo del suo primo album in studio, del 2013) classe 1994, ha alle spalle 3 dischi, 2 mixtape e vanta numerose collaborazioni, tra cui, le ultime in ordine di tempo, “Ngopp’ a luna” (con Nicola Siciliano) e “Cuore Rotto” (feat. Gemitaiz e, nella “Nfam’ version“, anche con il rapper Speranza).
Nel corso della Conferenza, Rocco Hunt ha annunciato di essere al lavoro sul suo nuovo album, che vedrà la luce a fine estate.

A questo link, alcuni scatti della Conferenza Stampa dalla nostra galleria Facebook.

 

Si ringrazia come sempre tutto lo staff di Sony Music Italy per la disponibilità e l’ospitalità.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it