Klaw: è online “Estote Parati”, il suo nuovo album

Si intitola “Estote Parati” il nuovo album di Klaw, anticipato dal singolo “Evviva l’Italia”.

Si tratta di un concept album, strutturato, attraverso le canzoni che lo compongono, come un percorso ben preciso, che rappresenta una fase di vita vissuta, sfociata in un cambiamento.

Queste, le parole di Klaw sul disco:

“Per me la musica ha sempre rappresentato una valvola di sfogo e quest’album nasce come tutte le mie produzioni musicali, dal più profondo bisogno di fare uscire fuori le emozioni che vivo e inciderle per sempre. Faccio musica come per dire ‘vedi che esisto o comunque sono esistito anche io, e sono/ero questo qui’, per lasciare un’impronta.
La musica e la scrittura mi permettono di capire chi sono, quando dopo aver inciso sfoghi di felicità o di depressione, rileggo e riascolto il tutto.”

Dopo i primi due brani di apertura, è presente la skit “Disagio clandestino“, nella quale l’artista espone il disagio che alcune persone della sua generazione provano, notando di avere tutto a disposizione, ma non riuscendo ad esprimersi nella propria totalità.

Il disco continua con sei brani che evidenziano differenti stati d’animo, in un’alternanza tra sconforto e speranza, fino a giungere all’altra skit, “Cbd”, più positiva rispetto alla precedente.

Si prosegue con altri 5 brani e l’album si chiude volutamente con le parole “Proprio come te” (nel brano “Ti scriverò una canzone“), in quanto Klaw vuole comunicare l’importanza dell’empatia come arma per non combattere tutto da soli. Infatti, “Estote Parati”, il titolo dell’album, in latino significa “State Pronti”, ed oltre ad essere il concetto base del disco, è il motto degli scout, assonanza riscontrabile anche nei suoni ambient del progetto, che abbracciano generi differenti, dal rock al rap, al pop e alla musica elettronica.

“Estote Parati” – Tracklist:

  1. Svevo (feat. M-ON)
  2. 902
  3. Disagio Clandestino
  4. Vitiligine
  5. Sul Giornale
  6. Angolo Scuro
  7. Evviva l’Italia
  8. Dottor. Pathos
  9. Per Certi Versi
  10. Cbd
  11. La Meridiana
  12. Credo (in-verso)
  13. Catania Lamezia
  14. Cattivo Vizio
  15. Ti scriverò una canzone

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa L’Altrove.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it