The Voice of Italy 2019: la data d’inizio e le fasi

Come anticipato in questo articolo, saranno Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio, Morgan e Gué Pequeno i giudici della prossima edizione di The Voice Of Italy, guidati dalla conduzione di Simona Ventura.

La prima puntata del Talent era stata inizialmente fissata per martedì 16 Aprile, ma è stata poi posticipata alla settimana successiva, ed andrà quindi in onda martedì 23 Aprile.

Ieri, domenica 07 Aprile, sono state registrate le prime Blind Auditions, le note audizioni al buio, nelle quali, i quattro giudici, girati di spalle ai concorrenti che si esibiscono sul palco, hanno il compito selezionare i talenti da portare avanti solo tramite l’ascolto della loro voce, senza avere la possibilità di vederli. Chiaramente, se nessuno dei 4 giudici rimane positivamente colpito, e di conseguenza, nessuna sedia si gira, il concorrente viene automaticamente eliminato.

Rai Pubblicità ha svelato la programmazione completa del Talent (che andrà in onda su Rai 2 in prima serata); eccola:

– ogni martedì, dal 23 Aprile al 21 Maggio verranno trasmesse le 5 Blind Auditions;

– martedì 28 e giovedì 30 Maggio andranno in onda le due puntate dedicate a Battle e Konck Out (stando a quanto riportato sul Comunicato, si evince quindi che, quest’anno, verrà dedicata una sola puntata ad ogni fase, anziché 2 per ciascuna). In questi due appuntamenti, ogni giudice sarà chiamato a scegliere due membri della propria squadra da far esibire, uno contro l’altro, su un ring. Nella fase della Battle, i due concorrenti lavoreranno sullo stesso brano ed il loro giudice potrà decidere chi eliminare, ma nel caso in cui un altro giudice lo volesse, potrà prendere in squadra con sé il talento eliminato, grazie allo Steal. Anche nella fase del Konock Out, due concorrenti della stessa squadra saranno chiamati a sfidarsi sul ring, ma questa volta su brani differenti e senza possibilità di ripescaggio da parte di un altro giudice;

– martedì 04 Giugno: la Finale, a cui avranno accesso i 4 concorrenti che saranno riusciti a superare le fasi precedenti.

Non ci resta che attendere il 23 Aprile per saperne di più.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it