Redh

Oggi parliamo di Redh, all’anagrafe Matteo Pasqualone, artista proveniente dalla periferia Sud di Roma e prima scommessa del BDR Studio.

Barba e capelli rossi, sguardo e vocalità intensi, tra synth nostalgici ed un mood Vapor Wave, racconta, con la semplicità dei suoi testi, la vita quotidiana, fatta di amori difficili, disastri emotivi ed esperienze vissute.

Matteo, racconta così il suo percorso artistico:

«Ho iniziato ad avvicinarmi alla musica a circa 6/7 anni prendendo lezioni di pianoforte. Poi, intorno ai 12, ho iniziato a scrivere i primi testi, non so neanche io perché, ma molto probabilmente per colpa di una donna…anzi di una bambina. In quello stesso periodo mi sono avvicinato alla chitarra da autodidatta e contemporaneamente continuavo a scrivere. All’inizio però era una cosa solo mia, la vivevo come un momento di sfogo. Non sono mai stato un tipo molto loquace, ma avevo comunque bisogno di sfogarmi…Per me suonare e cantare da solo aveva lo stesso effetto di una bella chiacchierata con un amico. Ancora adesso è così, i pensieri devo farli uscire in qualche modo, altrimenti impazzirei!
Circa due anni fa ero con degli amici a Torricola, un posto molto fico immerso nelle campagne dell’Appia antica. Lì ho iniziato a cantare le mie canzoni per la prima volta e ha funzionato, sono piaciute. Proprio i ragazzi di Torricola mi hanno spinto a fare qualcosa in più, a condividere i miei pezzi con gli altri, a farli girare… di lì a poco è nata la collaborazione con il BDR studio.»

La spontaneità dei suoi testi, si posa su sounds moderni e molto accattivanti e questa miscela tra la profondità degli incisi e la freschezza melodica, gli ha consentito di raggiungere, con i suoi primi singoli, migliaia di stream su Spotify.

Dormi“, il suo primo singolo, rappresenta perfettamente il connubio tra un testo molto introspettivo ed intimistico ed una sonorità leggera ed armoniosa e la clip del brano, diretta da Valerio Desiro’, è interpretata da Luca Vecchi, regista, sceneggiatore, attore e fondatore del gruppo comico romano The Phills.

Segui Redh su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale “Dormi”:

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it