Roberta Bonanno vince il premio “Mia Martini” 2018

Nata a Milano nel 1985 e divenuta nota per aver partecipato alla settima edizione di Amici di Maria De Filippi (classificandosi seconda), Roberta Bonanno, è la vincitrice del Premio Mia Martini 2018.

Sabato 20 Ottobre, a Bagnara Calabra (RC), nel corso della serata finale della manifestazione dedicata all’indimenticabile Mimì, giunta quest’anno alla sua 24°edizione, la Bonanno ha ricevuto questo importante riconoscimento, che le è stato consegnato dal direttore artistico Franco Fasano e dal patron Nino Romeo, “per continuare con la sua voce a difendere la squadra delle grandi interpreti della nostra musica e non solo”.

Dopo la premiazione, la cantante si è esibita, accompagnata al piano dal Maestro Mario Rosini, in una sua interpretazione di “Notturno”, uno dei brani più emozionanti di Mia Martini.

Queste le sue parole:

«Desideravo da tempo poter far parte di questa squadra. Grazie a Franco Fasano, un amico, un maestro e un vero punto di riferimento per tutti gli artisti che sono qui ed anche per me! Grazie a Nino, di cuore. E grazie a questo Premio perché fare l’interprete non è facile: ci vuole tanta passione, felicità, gioia, ma soprattutto voglia di condivisione, perché la musica è questo!»

Dallo scorso Giugno, è disponibile “Io E Bonnie“, il nuovo album di Roberta Bonanno, che è stato anticipato dal singolo “Controtendenza” dal quale è stato tratto il video ufficiale, che vi riportiamo qui di seguito:

Il disco è arrivato dopo due anni di lavoro in studio con la produzione di Carlo Delor e Alberto Boi per Advice Music e rappresenta il lavoro più intimo e personale della cantante. Le 9 tracce che compongono “IO E BONNIE” sono il racconto personale e sincero di tutte le esperienze vissute negli ultimi anni, nella vita personale e nella carriera artistica. Roberta e il suo alter-ego Bonnie si raccontano in canzoni piene di positività, ironia e con l’autoconsapevolezza di una ragazza che, avendo alle spalle un’esperienza ormai decennale nel mondo della musica, si può prendere la libertà di esprimere se stessa in tutte le sue sfaccettature, compiendo scelte e decisioni spesso in “controtendenza”.

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it