Luigi Farinaccio

Per questo appuntamento con il MIC Artist of the Week, vogliamo parlarvi di Luigi Farinaccio.

Luigi Farinaccio è un cantautore italiano, nato a Braine Le Comte, in Belgio, il 27 settembre 1976.

Nel 1995 consegue il diploma di geometra presso l’ITG di Campobasso e, 4 anni dopo, nel 1999 si diploma in chitarra classica con il massimo dei voti, sotto la guida del Prof. R. Di Sandro al Conservatorio “N. Sala” di Benevento.

Tra il 1996 ed il 1999 collabora, come cantante, chitarrista ed armonicista, con diverse formazioni e partecipa all’apertura del concerto dei Negrita al Festival “Molise Rock 99”.

Nel periodo tra il 2000 e il 2004 si trasferisce a Milano, dove insegna in alcune scuole medie ad indirizzo musicale.

Nel 2005 torna in Molise e conclude il corso abilitante all’insegnamento presso il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso; tutt’ora, prosegue l’attività didattica.

Nel 2017 vince la tappa Live – Regione Lazio, alle Semifinali della XXX° edizione del Concorso nazionale “Sanremo Rock” ed accede di diritto tra i finalisti che si esibiscono presso il Palafiori di Sanremo. Inoltre, si aggiudica il “Premio della Critica” al Festival Il Sambuco d’Oro, premio assegnato dal critico musicale Dario Salvatori.

A Febbraio 2018 approda nel cartellone di “Casa SIAE – Area Sanremo”, evento svoltosi in collaterale al 68° Festival della Canzone Italiana.

Il suo ultimo album, “Tempo imperfetto”, del quale sono state stampate duemila copie, ha presto registrato il sold out; pertanto, a breve, sarà ristampato e tornerà in circolazione nei principali store. Il disco potrà essere ordinato anche dal sito ufficiale di Luigi Farinaccio. La versione digitale dell’album è naturalmente disponibile su tutte le piattaforme streaming.

“Tempo imperfetto” è stato registrato e mixato da Primiano Di Biase al TuscoRock Studio, masterizzato da Fabrizio De Carolis al Reference Studio di Roma e stampato presso gli studi MouseMen di Milano.

Al momento Luigi Farinaccio, oltre a proseguire la sua carriera didattica, è al lavoro sulla registrazione di un nuovo album.

Segui Luigi Farinaccio su Facebook e su Instagram.

Pagina Artista Spotify:

Video Ufficiale di “Briciole d’amore”:

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa John Molise Produzioni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it