Desaritmia: “Bastardo” è il loro nuovo singolo

E’ disponibile in tutti i digital stores “Bastardo“, il nuovo singolo dei Desaritmia.

Travolgenti sonorità retrò si mescolano alla perfezione a sfumature contemporanee ed alla vocalità limpida e precisa di Anna, voce della band.

Un brano allegro e spensierato, che racconta l’importanza di riprendere in mano la propria vita dopo la fine di una relazione:

«”Bastardo” – dichiarano i Desaritmia – parla della rinascita dopo l’abbandono. Con questo brano abbiamo voluto raccontare la nuova vita dopo un periodo di tristezza che sembra non andarsene mai, infatti è molto allegro, con il finale che raggiunge l’apice di felicità e spensieratezza. “Bastardo” è stato registrato al Deposito Zero di Forlì, che ringraziamo per la bella ed interessante collaborazione».

 

Biografia.
I Desaritmia sono un gruppo musicale eclettico di origine Marchigiana e Romagnola, composto da Anna Ghetti (voce), Gianmaria Tombari (marimba e synth), Simone Rango (tromba), Francesco Ottaviano (basso), Stefano Bartoloni (batteria) e Valerio Lucentini (tastiere). I loro testi, scritti ed interpretati rigorosamente in lingua italiana, incontrano suoni, stili e generi differenti che vanno dallo Ska e Reggae delle origini, fino a stili propri della musica cubana e brasiliana. Il gruppo nasce nell’Ottobre del 2016 e fa il suo debutto discografico nel 2017 con il singolo “Palazzo di fiori”, che accompagna il loro primo tour, caratterizzato da tappe regionali e nazionali. Ad oggi il gruppo vanta concerti in tutta Italia e la partecipazione a festival di spicco della musica indipendente quali Frogstock (Riolo Terme), MusicaW (Castellina Marittima), Gulliver Rock (Ancona), Parco Artbiotico (Urbino) e Memorabilia Festival (Recanati) e nel Novembre del 2019 arrivano secondi al Tour Music Fest. Nel 2020 partecipano alla 33^a edizione di Sanremo Rock, aggiudicandosi un posto tra gli 8 finalisti.

 

Si ringraziano i Desaritmia per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it