Marco Mengoni: il 04 Ottobre esce “Duemila volte”, il suo nuovo singolo, che anticipa l’album “Atlantico On Tour”, fuori il 25. Svelata la tracklist

Marco Mengoni torna con “Atlantico On Tour”, un doppio CD, in uscita il prossimo 25 Ottobre per Sony Music Italy, contenente l’album “Atlantico” (certificato Doppio Disco di Platino dalla FIMI/GfK), 19 tracce registrate dal vivo durante il suo ultimo Tour Sold Out in Italia ed in Europa e tre brani inediti.

Il primo di questi tre inediti si intitola “Duemila volte”, sarà disponibile in tutti gli store digitali ed in rotazione radiofonica a partire da venerdì prossimo, 04 Ottobre, ed è stato scritto da Marco Mengoni con la collaborazione di Davide Simonetta, Alessandro Raina ed Alessandro Mahmoud (Mahmood).

Questa, la tracklist di “Atlantico On Tour”:

CD1

  1. Duemila volte
  2. Calci e pugni
  3. Il destino davanti
  4. Voglio
  5. Hola (I Say) (feat. Tom Walker)
  6. Buona vita
  7. Muhammad Ali
  8. La casa Azul
  9. Mille lire
  10. Intro della ragione
  11. La ragione del mondo
  12. Amalia Fado (feat. Vanessa Da Mata & Selton)
  13. Rivoluzione
  14. Everest
  15. I giorni di domani
  16. Atlantico
  17. Hola
  18. Dialogo tra due pazzi

CD2

  1. Intro atlantico
  2. Muhammad Ali
  3. Voglio
  4. Ti ho voluto bene veramente
  5. In un giorno qualunque
  6. Sai che
  7. Proteggiti da me
  8. Mille lire
  9. Onde
  10. Hola
  11. Mondo loon
  12. Guerriero
  13. Io ti aspetto
  14. Parole in circolo
  15. Chan chan
  16. Buona vita
  17. Sei tutto
  18. La ragione del mondo
  19. L’essenziale

Già testimonial per l’Italia della campagna “Planet or Plastic?” di National Geographic, Mengoni rinnova ancora una volta il suo impegno per l’ambiente. Per il nuovo album ha scelto, infatti, un particolare packaging sostenibile, in cartone naturale, che si biodegrada in soli due mesi, la cui produzione ha generato meno C02 e si è servita di un ridotto consumo di energia ed acqua, aiutando così a combattere il cambiamento climatico. Per ribadire l’importanza dei piccoli gesti, al posto della plastica è stata usata la fibra di mais, che può diventare un ottimo fertilizzante.

Ricordiamo che dal 06 Novembre Marco Mengoni tornerà live con la tranche invernale del suo “Atlantico Tour” (qui il nostro articolo con tutte le tappe). Tutti i possessori di biglietto che acquisteranno l’album fisico, avranno la possibilità di partecipare ad una straordinaria iniziativa, per vivere un’esperienza esclusiva con Marco durante il Tour.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it