Fabrizio Moro: arriva “Figli di nessuno (Amianto)”, la rivisitazione della title track del suo ultimo album, arricchita dalla collaborazione di Anastasio

Come anticipato in questo articolo, Fabrizio Moro ed Anastasio stanno tornando con un nuovo singolo, il primo insieme, che verrà pubblicato nei prossimi giorni (molto probabilmente venerdì 07 Giugno) e di cui è appena stato svelato il titolo: “Figli di nessuno (Amianto)”.

Si tratta di una rivisitazione di “Figli di nessuno“, la title track dell’ultimo album di Fabrizio, pubblicato per Sony Music Italy lo scorso 12 Aprile, arricchita dalle rime di uno dei giovani talenti più promettenti del nostro panorama musicale, Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor Italia e reduce dalla sua prima tournée, che ha collezionato un Sold Out dopo l’altro (qui la nostra recensione finale con tutti i video live e qui la nostra pubblicazione sul portale statunitense The Other Side Reviews).

Queste, le parole di Fabrizio Moro sul progetto:

“Quando ho incontrato Anastasio negli studi di registrazione della Sony Music Italy, se ne stava tutto zitto in un angolo .. distaccato dal mondo e col disagio espresso negli occhi. Gli ho fatto ascoltare ‘figli di nessuno’ perché sapevo che si sarebbe riconosciuto in quelle parole.. allora ha iniziato a parlare anzi, ha fatto di più.. sulle mie note, ha vomitato un pezzo di quel disagio esistenziale che io gli avevo letto nello sguardo… lo stesso disagio che mi ha permesso di scrivere questa canzone”.

Fabrizio Moro ed Anastasio saranno entrambi ospiti ai prossimi Music Awards (qui il nostro articolo con il cast completo) e, con tutta probabilità, presenteranno in anteprima esclusiva questa loro prima collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it