Old School e contemporaneità si intrecciano in “Amore blues”, il nuovo singolo di Enneo2 feat. Manuel Bellone

Amore blues” è il nuovo singolo di Enneo2 in featuring con Manuel Bellone.

Il talentuoso artista palermitano attivo nel roster di Street Label Records dal 2014, che porta avanti la sua trasformazione Chill Rap e Lo-Fi, presentando al pubblico un brano dal forte impatto sonoro e testuale, un mix di contemporaneità ed Old School.

A proposito del pezzo, l’artista spiega:

«Questo è un blues suonato con l’intento di trasmettere quel pizzico di pepe e di passione nel buttarsi in una relazione d’amore o nel sesso. Volevo un brano accattivante».

Accompagnato dalla voce di Manuel Bellone, “Amore blues” si propone con una produzione blueseggiante ed uno swing dal ritmo serrato, permettendo di delineare un concetto “etereo” che riguarda per lo più vicende passionali e amorose.

Lo stesso Enneo2 si è occupato degli arrangiamenti, del piano e synths, con l’ausilio di Gabriele Alessi per la batteria, Vincenzo Lo Cacciato al Sax Contralto e la post produzione affidata all’HomeRec Studio Palermo di Vittorio Calisti.

Il brano, raffinato e ricercato, ha la particolarità e l’eccezionalità di essere integralmente suonato con strumenti analogici.

Ad accompagnare il singolo, il videoclip ufficiale, diretto da Giuseppe Randazzo, che segue il concept comunicativo voluto dall’artista. La location, scelta insieme alla protagonista del video, Gaia, è infatti una stanza che rappresenta l’amore, il sesso, l’incontro, la sensualità, il gioco, gli sguardi, il contatto fisico e visivo, ma anche la riflessione di due persone coinvolte.

«La ragazza che volevo rappresentare nel video – conclude Enneo2 – è emotivamente coinvolta e colpita da più vibes passionali, dalla dicotomia tra amore ed odio. Le riprese mostrano scene di sorrisi ma anche di tristezza, di nostalgia e di gioco, quello che riguarda più o meno l’altalenante rapporto sociale tra due persone, un gioco di interazioni».

 

Si ringrazia come sempre Silvia Spadon per la collaborazione.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it