Cardo: “Cult pop” è il suo nuovo album

É disponibile su tutte le piattaforme digitali “Cult pop“, il secondo disco di Cardo, fuori per l’etichetta Dischi Rurali, distribuito da Artist First.

Il disco è il manifesto del genere cult pop, concentra tutta l’estetica, la narrazione e la filosofia dietro al concetto di cult nella musica, uno stile ideato e contestualizzato dal cantautore di Benevento. “Cult pop” – non a caso la scelta chiara del titolo a voler delineare i principi di questa corrente musicale – è un disco di otto tracce e contiene i singoli “Se insisti te lo do”, “Quanti te ne fai”, “Presto lo vedrai”, “Unità”, singoli che hanno consacrato Cardo come fautore e ideatore del genere cult pop in Italia.

Un disco che alterna tracce con testi irriverenti e dall’attitudine rock a ballad più romantiche, lasciando intendere nella scrittura di Cardo sia il lato irriverente, sfacciato e provocatorio, sia una sensibilità romantica e mai banale. Le canzoni hanno sempre un punto di vista molto personale. Canzoni come “Se insisti te lo do” o “Quanti te ne fai” possono essere cantate solo da Cardo nel panorama indipendente italiano. Questo denota uno stile del tutto personale e la scelta di una strada che ancora non era stata percorsa.

Un disco personalissimo, fatto di sonorità senza tempo che abbracciano gli anni ’70, ’80 e ’90, c’è il germe cult dei tre decenni che hanno scritto la storia del rock e l’animo rock di Cardo è ben percepibile in tutto il disco.

Cardo segue il suo linguaggio, il suo stile, la sua poetica cult fatta di testi irriverenti e provocatori che ben lo contraddistingue da tutti gli altri cantautori. Cardo è sia rock che pop nelle intenzioni e nel sound e senza inseguire le mode ha creato una sua estetica indipendente ma anche popolare, moderna ma anche cult.

Focus track inedita: “Milano – Forlì”

Di seguito, la tracklist:

1. Presto Lo Vedrai

2. Unità

3. Quanti Te Ne Fai

4. Domani

5. Se Insisti Te Lo Do

6. Milano – Forlì

7. Quante Volte Che Ho Di Te

8. L’ultima sera

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Giulia Massarelli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it