Mahmood: l’11 Giugno esce l’album “Ghettolimpo”, anticipato dal singolo “Zero”, parte della colonna sonora dell’omonima serie Netflix

Mahmood annuncia “Ghettolimpo”, il suo nuovo album in uscita l’11 Giugno, già disponibile in presave ed in preorder nei formati CD autografato e vinile autografato a questo link.

Anticipato a Febbraio dal singolo “Inuyasha” (certificato Disco d’Oro), “Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.

L’album apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda ad una sua simbologia ed alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano. Un universo con molti rimandi, popolato da Dèi dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni. Nel Ghettolimpo di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti ad un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

Ad anticipare il disco, domani, mercoledì 21 aprile uscirà su tutte le piattaforme digitali “Zero”, scritto dallo stesso Mahmood con D. Petrella, D. Faini e prodotto da quest ultimo: il brano fa parte della colonna sonora e porta il nome della nuova serie originale disponibile su Netflix dal 21.4, nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano, serie che vede Mahmood come music supervisor di un episodio.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Words For You.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it