Mahmood: arriva la conferma della sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2019 e “Soldi” fa stream da capogiro

Mahmood, vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Soldi“, ha confermato, tramite un post sui propri canali Social, la sua presenza all’Eurovision Song Contest 2019, che si terrà il prossimo 14 Maggio a Tel Aviv, in Israele.

“Soldi”, che andrà adattato ai 3.00 minuti previsti dal regolamento Eurovision (a fronte dei 3.15 della versione originale), è presente nelle classifiche di ben 12 paesi europei ed è alla numero 1, secondo Eurofestivalnews.com, oltre che in Italia, anche a Malta.
Un successo straordinario per il giovane Alessandro, equiparato solo da Francesco Gabbani, che, nel 2011, aveva conquistato l’Europa ed il pubblico dell’Eurivision Song Contest ancora prima dell’inizio della manifestazione.

Inoltre, dopo aver battuto il record della canzone italiana che debutta alla posizione più alta della chart mondiale di Spotify (come comunicato qui), meno di 24 h fa “Soldi” è riuscita a battere anche se stessa: nella giornata di ieri, infatti, ha totalizzato 1.559.735 di stream, quasi 80mila in più rispetto al giorno precedente. Un primato per un artista solista.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it