Samuel Heron: domani esce “Canzoni Popolari”, il suo nuovo EP

Domani, venerdì 12 Febbraio, arriverà su tutte le piattaforme digitali “Canzoni Popolari” (Polydor/Universal Music Italia), il nuovo EP di uno dei più originali cantastorie della scena contemporanea italiana, Samuel Heron Costa.

L’EP, composto da sei tracce, accompagna l’arrivo del nuovo singolo “Una bugia”, brano inedito in feat. con Danien, con il quale l’artista di origini spezzine prosegue il suo singolare e rinnovato percorso in musica con sonorità e tematiche più autentiche, vicine alla tradizione popolare.

«”Una bugia” – dichiara Samuel Heron Costa – è una lettera d’amore nei confronti dell’ansia, amica e compagna di molte delle nostre giornate. Spesso siamo soliti a dirci una bugia, l’ansia è un qualcosa che fa parte di noi e quando non c’è spesso ci manca. Paragonata ad un gigante, che non sappiamo se voglia salvarci o ucciderci, l’ansia è parte indelebile della nostra quotidianità. Molte volte non siamo in grado di cacciarla via, altre volte vorremmo fosse con noi per darci quell’adrenalina e spinta che ci induce inevitabilmente a dare il meglio di noi».

“Una bugia” è una canzone intrisa di autentica verità nei confronti dell’ansia”, una fotografia vera e sincera che ritrae una situazione comune a moltissimi di noi nel vivere il personalissimo rapporto con l’amica ansia, un ciclope in grado di lasciarci spesso senza respiro e con il quale abbiamo imparato a condividere il nostro quotidiano. Una compagna che ci tiene per mano e con cui spesso litighiamo ma che al tempo stesso è difficile lasciar andar via.

Un motivo avvolgente scandito dal suono di una chitarra elettrica e dal ritmo in levare di una grintosa batteria lascia spazio all’immaginario di Samuel Heron dando vita ad una canzone che si apre nel ritornello e che ben accompagna l’ascoltatore nel nuovo mondo musicale del giovane artista, un mondo a tratti nostalgico e malinconico ma molto istintivo, in grado di cogliere la realtà delle piccole cose, senza pensarci troppo. “Una bugia” rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti grazie ad un sound affascinante caratterizzato da un’incalzante melodia carica di verità in cui l’anima di Samuel e il suo flusso di coscienza si rivela senza precedenti.

Di seguito, la tracklist dell’EP “Canzoni Popolari”:

1. Zanzare
2. Me ne batto r’ belin
3. Ragazzi popolari
4.  Ubriaco (per davvero)
5. Una bugia (feat. Danien)
6. Nella pancia della balena (feat. The Kolors)

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Christian Moioli.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it