“Giorni” è il nuovo singolo cyber-punk di De Mian, in featuring con Sveno

Pic by Stefano Morselli

E’ online “Giorni” (Digital Distribution Bundle), il nuovo singolo del cantautore viterbese De Mian feat. Sveno.

«”Giorni” è la mia prima canzone scritta in collaborazione con un altro artista – racconta De Mian -. Devo dire che è stata un’esperienza molto produttiva e costruttiva, in quanto mi ha permesso di cimentarmi in un genere musicale che esula dalle mie passate esperienze. Il pezzo infatti è stato completamente privato di quella componente rock che ha sempre caratterizzato la mia musica, esaltando invece fortemente la parte elettronica. Il brano è stato scritto durante il periodo del lockdown, all’interno del qualche ho tentato di descrivere quali potessero essere le emozioni così come le sensazioni e paure vissute durante quei “giorni”».

A poca distanza dall’EP “Giostra infinita“, il nuovo singolo di De Mian è un brano cyber-punk che non ha paura di osare: sonorità dubstep ed industrial, vocoder ed armonizzazioni varie fanno da contorno alla voce evocativa dell’artista, creando una linea melodica spessa e articolata.

«Ho ascoltato per la prima volta De Mian per caso e mi ha colpito da subito l’atmosfera che riusciva a creare nelle proprie canzoni. Tutto mi sembrava estremamente familiare e mi ha catturato al punto di iniziare ad immaginare delle trame sonore ancora più acide e complesse. – racconta Sveno- Ci siamo divertiti molto nella realizzazione di “Giorni”, ci siamo spinti oltre e il risultato ci piace davvero molto: siamo estremamente soddisfatti, è stata un’esperienza… elettrizzante, in tutti i sensi!»

I riferimenti al rock alternativo italiano anni ’90, contaminato con sonorità elettroniche degli ultimi dieci anni, si fanno sentire chiaramente e sono reinterpretati con grande personalità dai due artisti.

“Giorni” è stata prodotta e registrato presso lo studio Mobsound di Milano.

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Arianna Del Ponte.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it