“Stai zitto” è il nuovo singolo di Mosè COV, in collaborazione con Young Rame e Cromo

E’ online “Stai zitto” (Believe Digital), il nuovo singolo di Mosè COV con i featuring di Young Rame e Cromo. Tutti e tre gli artisti sono cresciuti nelle case popolari di grandi città e, partendo da questo vissuto comune e da una stima reciproca, hanno deciso di unire i propri talenti per dare vita a questo brano.

Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, artista milanese di origini eritree, racconta così lo spirito di questo nuovo singolo:

«La musica rap, per molti ragazzi, è da sempre il mondo in cui fuggire quando se ne ha bisogno e, per alcuni di loro, resta l’unica alternativa a una vita difficile. Partendo dalla necessità di riportare alla luce un po’ di verità e dalla considerazione che stare zitti a volte sarebbe la cosa migliore da fare, è nato questo pezzo, un invito al silenzio espresso con quella rabbia sputata fuori di getto tipica dei ragazzi cresciuti nelle popolari come me, Young Rame e Cromo».

“Stai zitto” descrive la realtà della periferia urbana, parla di rispetto, cita il video di “Bitter Sweet Symphony” – metafora di tirare dritto per la propria strada senza spostarsi di fronte agli ostacoli – e, quindi, sollecita l’ascoltatore a riflettere sulle ragioni sociali che hanno portato tre ragazzi a seguire la loro passione per la musica rap.

La produzione musicale del brano è stata affidata a 47Milano, collettivo con cui Mosè COV collabora da fine 2018: il tappeto sonoro che il team di producer ha realizzato è diverso da qualsiasi altra produzione italiana contemporanea, perché più ritmico, con influenze elettroniche ed una vena tribale.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa BlaLuca di Luca Gricinella.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it