“Stai zitto” è il nuovo singolo di Mosè COV, in collaborazione con Young Rame e Cromo

E’ online “Stai zitto” (Believe Digital), il nuovo singolo di Mosè COV con i featuring di Young Rame e Cromo. Tutti e tre gli artisti sono cresciuti nelle case popolari di grandi città e, partendo da questo vissuto comune e da una stima reciproca, hanno deciso di unire i propri talenti per dare vita a questo brano.

Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, artista milanese di origini eritree, racconta così lo spirito di questo nuovo singolo:

«La musica rap, per molti ragazzi, è da sempre il mondo in cui fuggire quando se ne ha bisogno e, per alcuni di loro, resta l’unica alternativa a una vita difficile. Partendo dalla necessità di riportare alla luce un po’ di verità e dalla considerazione che stare zitti a volte sarebbe la cosa migliore da fare, è nato questo pezzo, un invito al silenzio espresso con quella rabbia sputata fuori di getto tipica dei ragazzi cresciuti nelle popolari come me, Young Rame e Cromo».

“Stai zitto” descrive la realtà della periferia urbana, parla di rispetto, cita il video di “Bitter Sweet Symphony” – metafora di tirare dritto per la propria strada senza spostarsi di fronte agli ostacoli – e, quindi, sollecita l’ascoltatore a riflettere sulle ragioni sociali che hanno portato tre ragazzi a seguire la loro passione per la musica rap.

La produzione musicale del brano è stata affidata a 47Milano, collettivo con cui Mosè COV collabora da fine 2018: il tappeto sonoro che il team di producer ha realizzato è diverso da qualsiasi altra produzione italiana contemporanea, perché più ritmico, con influenze elettroniche ed una vena tribale.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa BlaLuca di Luca Gricinella.

Potrebbe interessarti ...