Daniele Silvestri e Rancore tornano a collaborare: “Il mio nemico invisibile” è il loro nuovo singolo, in uscita il 22 Maggio
Dopo il successo di “Argentovivo“, brano in gara a Sanremo 2019 (vincitore del Premio della Critica, del Premio Sala Stampa Lucio Dalla, del Premio Bardotti per il Miglior Testo e scelto, dal Club Tenco, come miglior brano del Festival), che vede anche la partecipazione di Manuel Agnelli, Daniele Silvestri e Rancore tornano a collaborare.
Domani, venerdì 22 Maggio, esce infatti “Il mio nemico invisibile” (Sony Music Italy/Columbia Records), rivisitazione de “Il mio nemico” di Silvestri, l’intenso singolo che, nel 2003, vinse il Premio Amnesty International.
Le rime taglienti di Rancore tornando a fondersi alla perfezione con l’intensità e la capacità espressiva di Daniele Silvestri, il tutto incorniciato da un sound elettronico.
L’idea di questa nuova collaborazione tra i due artisti è nata durante “La terra dal vivo sotto i piedi”, l’ultima tournée di Silvestri, in cui Rancore è stato ospite fisso.
Queste, le parole di Daniele Silvestri:
«Condividere il palco con Tarek (Rancore) per tutto l’ultimo tour non poteva non produrre frutti succosi e inattesi. Uno di questi, in particolare, ci è sembrato andare aldilà dei confini del concerto. Meritava di prendere ufficialmente vita. Così, dall’incrocio di un mio pezzo e un paio di testi di Tarek, entrambi rivisti anche sotto la lente di questo periodo pandemico, nasce Il mio nemico invisibile»
“Il mio nemico invisibile” è stato prodotto e mixato da Daniele Silvestri e Daniele Tortora.
- E’ in arrivo “Un’Altra Estate” di emozioni con Diodato
- Boreale: “Questo progetto per me è un nuovo inizio”