Achille Lauro porta Ziggy Stardust, il più celebre alter ego di David Bowie, sul palco dell’Ariston

Pic by Luca D'Amelio

Achille Lauro, durante l’esibizione di ieri sera (qui la clip), nel duetto con Annalisa sulle note di “Gli uomini non cambiano”, ha portato sul palco dell’Ariston il suo omaggio ad uno dei personaggi più iconici della scena pop e rock mondiale: Ziggy Stardust, uno dei tanti alter ego di David Bowie.

“Ziggy Stardust – afferma Lauro -, anima ribelle, simbolo di assoluta libertà artistica, espressiva e sessuale e di una mascolinità non tossica.”

Rimanendo, con galanteria, un passo indietro alla sua collega Annalisa per tutta l’esibizione, Achille Lauro, riesce di nuovo a stupire gli spettatori, per la sua personale attitudine all’arte e senza stravolgere il testo, senza declinarlo al maschile, di uno dei brani più belli della storia della musica italiana.
Un’esibizione emozionante, carica di sentimento e di rispetto, che, proprio come dovrebbe essere, ha prevalso sul look, lasciando parlare la musica.

Achille Lauro è sceso dalla scala dell’Ariston con un look gender fluid – anche questa sera firmato per lui da Gucci –, indossando un completo di raso verde smeraldo, con dettagli personalizzati. Per l’occasione è stato eseguito anche un approfondito lavoro di hairstyling e make-up: una parrucca realizzata appositamente per l’esibizione ed un make-up ispirato a quello di Ziggy Stardust ed al trucco glam rock dell’epoca.

Per omaggiare l’esibizione, una tavola di Lauro/Ziggy Stardust è stata realizzata da Riccardo Atzeni, illustratore e animatore 2D, attualmente al lavoro su un’opera di Panini Comics, che proprio nel 2020 ha lanciato un progetto internazionale sul Duca Bianco.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa Goigest.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it