Gianna Nannini ospite a Sanremo il 07 Febbraio

Pic by Jerald Jenkins

Venerdì 07 Febbraio Gianna Nannini tornerà ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston in qualità di Ospite del 70° Festival di Sanremo.
Per l’occasione, la grandissima artista presenterà live un estratto dal suo ultimo album di inediti “La Differenza” ed un medley dei suoi più grandi successi.

La rocker più amata d’Italia, non ha mai gareggiato al Festival, ma è salita sul palco dell’Ariston svariate volte, sempre in qualità di autrice per altri colleghi oppure di ospite: nel 2007, ha presentato il brano “Pia, come la canto io”, ispirato a Pia De’ Tolomei; nel 2008 ha vinto il Festival in qualità di autrice, con il brano “Colpo di fulmine“, interpretato da Giò Di Tonno e Lola Ponce; nel 2015, ha interpretato “L’immensità” di Don Backy ed ha presentato quello che negli anni è diventato uno dei suoi tanti intramontabili successi: “Sei nell’anima”.
L’ultima presenza al Festival per Gianna, è stata quella del 2018, quando ha cantato il brano “Fenomenale” e ha duettato con il conduttore e Direttore Artistico di quella edizione, Claudio Baglioni, nel brano “Amore bello”.

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it