Andrea Biagioni: è online “Surferemo”, il suo nuovo singolo, che anticipa l’album “Pranzo di famiglia”, fuori il 25 Ottobre

Pic by Luca Palatresi

Dopo la partecipazione alla 10ª edizione di X Factor Italia e a Sanremo Giovani 2018, il cantautore e polistrumentista toscano Andrea Biagioni torna sulle scene discografiche con il nuovo album “Pranzo di famiglia” (Adesiva Discografica/Self), che verrà pubblicato il prossimo 25 Ottobre.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Ad anticipare l’album, il singolo “Surferemo“, accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Daniele Cazzola e Andrea Biagioni. La clip, è ambientata sulle spiagge toscane di Marina di Pietrasanta e descrive l’atmosfera nostalgica della fine dell’estate, alternando alle immagini festose di un concerto in riva al mare, quelle di surfisti al tramonto che cavalcano le ultime onde. I girati del surf, che riprendono le acque dell’Hossegor, di Lido di Camaiore e di Fuerte Ventura, sono gentile concessione di Onde Nostre, Block10 e Bear.

«Così come nel brano – racconta Andrea Biagioni -, anche nel video ho cercato di ricordare allo spettatore che è importante ritagliarsi un momento, un periodo specifico della propria vita, in cui permettersi di non pensare. Tornare bambini per un attimo e dimenticarsi di quello che “dobbiamo fare”, dando invece ascolto a quello che “vogliamo fare”, come una necessità importante. Il surf è magico proprio per questo motivo: è capace di riconnettere con quella parte di sé sensibile, primitiva e purtroppo spesso dimenticata».

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it