Lelio Morra: da domani online “Chissà Perché”, il suo nuovo singolo

Verrà pubblicato domani, giovedì 16 Maggio “Chissà Perché”, il nuovo singolo di Lelio Morra, secondo apripista (dopo “Giganti“) del suo primo album, che uscirà per Solid Records/ luovo il prossimo autunno.

“Chissà Perché” (registrato tra Napoli e Milano, prodotto da Stefano Bruno, Lele Battista e Lelio Morra e mixato al Mono Studio di Milano da Matteo Cantaluppi), nasce in seguito ad una notte in giro tra Pozzuoli ed il Vomero, tra l’attesa di una barista che non arriva ed un miracolo di fine nottata:

“Dopo un concerto resto al bancone con gli amici a suonare e una barista vanta il miglior mojito della zona (nulla di che onestamente) – racconta Lelio riguardo alla genesi della canzone – Il locale deve chiudere e ci spostiamo al porto, dove aspettiamo la barista che non arriverà mai, ma è per questo che nasce il ritornello. Si fa l’alba, accompagno un’amica al Vomero; torno in macchina verso casa quando un colpo di sonno alla guida mi fa svegliare, urlando con lo sterzo tra le mani: avevo volato su una rotonda, son stato graziato, qualcuno ha guidato al posto mio”.

Questo brano racconta di una notte che resta nella memoria e di quando si sente nell’aria il ritorno dell’estate. Parla di incontri fortunati e sfortunati e catapulta direttamente su un lungomare, a cantare con i proverbiali quattro amici ed una chitarra un ritornello a squarciagola, fino all’arrivo dell’alba.

 

Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Elliefant.

Potrebbe interessarti ...

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it