Ligabue: “Start” è il suo nuovo album, in uscita a Marzo

Pic by Ray Tarantino

“Start” è il titolo del nuovo album di Ligabue, il dodicesimo per il rocker di Correggio, che verrà pubblicato a Marzo per Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music.

A fare da apripista al disco, il singolo “Luci d’America“, uscito lo scorso venerdì ed, oggi, nella sua prima settimana di programmazione, entrato direttamente al vertice della classifica radiofonica (dati diffusi da EarOne).

Il videoclip del brano, scritto e diretto da Marco Salom, è stato girato in California. Il deserto lunare di Pinnacles, l’area disperata e malfamata di Skid Row, le luci scintillanti di Hollywood, la ghost town di Trona, l’oceano di Malibu, una suggestiva foresta bruciata: sono solo alcune delle locations attraverso le quali si sviluppa il racconto.

Come America ed Africa, citate nel testo del brano, sono due luoghi concettualmente agli antipodi, il video mostra due diversi modi di posare lo sguardo sulle cose.

Una visione ora reale ora filtrata degli interpreti, evidenzia contraddizioni e differenze che caratterizzano l’essere umano, l’amore, la natura e nello specifico l’America.

Ligabue ed i protagonisti del video si proiettano in una California ora bellissima e luccicante, ora desolata ed infinita, lasciando in sospeso tra ciò che è reale e ciò che viene percepito.

In estate, il Liga sarà in tour nei principali stadi d’Italia con un grande show; rimanete con noi per scoprire tutte le novità a riguardo!

 

Si ringrazia come sempre l’Ufficio Stampa di Parole & Dintorni.

Potrebbe interessarti ...

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hosted by materiale elettrico - dibiasi.it